Città di Castello: resistenza, oltraggio e violenza a Pubblico Ufficiale, arrestato 38enne residente a Umbertide

Data:

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato un 38enne di origini albanesi, residente a Umbertide.

Era la tarda serata di sabato quando l’equipaggio in turno dell’Aliquota Radiomobile è stato inviato ad Umbertide, presso un noto bar del centro, in quanto un avventore in evidente stato di alterazione, stava importunando gli altri clienti.

Sul posto i Militari individuavano il 38enne albanese, già noto agli uffici, il quale alla vista dei Militari si scagliava immediatamente e senza ragione contro di loro colpendoli con pugni e calci, proferendo frasi minacciose e offensive nei loro confronti.

Dopo essere riusciti a condurre con molta fatica l’uomo fuori dal bar per evitare danni alle altre persone presenti, i Militari, visto l’atteggiamento incontenibilmente aggressivo e pericoloso dell’uomo, al fine di evitare ulteriori rischi per la loro ed altrui incolumità, sono stati costretti a fare uso della pistola TASER in dotazione, con la quale sono finalmente riusciti a renderlo inoffensivo, ammanettandolo e conducendolo in Caserma.

In capo al 34enne, i Carabinieri hanno formulato le ipotesi di reato di resistenza, oltraggio e violenza a Pubblico Ufficiale.

Esperite le formalità burocratiche, il 38enne è stato tradotto presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. L’udienza si è svolta nella mattinata di lunedì, all’esito della quale l’arresto è stato convalidato ed il 38enne ha patteggiato 11 mesi di reclusione, pena sospesa.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Città di Castello su il sipario per il Volley Altotevere

Serata di prestigio per la società dell’ad Claudio Bigi,...

La Bottega Tifernate onora Carlo Acutis con un ritratto inedito: l’opera ha affiancato la reliquia del cuore in Vaticano

In occasione della canonizzazione di Carlo Acutis, proclamato oggi...

Scontro tra due moto lungo la strada apecchiese. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

Alle 11:30 circa, i Vigili del fuoco di Città...