I Carabinieri della Compagnia di Perugia, durante l’appena trascorso fine settimana, hanno svolto numerosi servizi per contrastare lo spaccio e consumo di stupefacenti, nonché diversi controlli sulle principali vie cittadine e sulle principali arterie di comunicazione per garantire il rispetto del codice della strada anche con l’impiego di autovelox ed etilometri.
L’attività svolta ha portato alla denuncia in stato di libertà all’A.G. di quattro uomini originari del perugino, un 19enne, un 21enne, un 28enne ed un 31enne, che sono stati colti alla guida dei veicoli con valori di alcol che talvolta hanno superato anche il triplo quelli consentiti. Ai quattro automobilisti, è stata inoltre ritirata la patente di guida, ed inibita la disponibilità dei veicoli.
I controlli eseguiti con l’autovelox sul rispetto dei limiti di velocità, hanno invece consentito di accertare e contestare 48 violazioni, delle quali 5 prevedono la sospensione della patente.
Nell’ambito di controlli anti droga sono invece stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacenti due giovani perugini che sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish, detenute per uso personale.