Primo Piano Notizie

Sabato 28 ottobre giornata di grandi eventi per l’edizione 2023 del premio letterario Città di Castello

Quella di sabato 28 ottobre sarà una giornata di grandi eventi per l’edizione 2023 del premio letterario Città di Castello.
Si inizierà alle ore 11:00 presso la biblioteca comunale Carducci con la presentazione dell’ultimo libro di Marino Bartoletti recentemente entrato a far parte della giuria del concorso.
Bartoletti è stato per tanti anni un giornalista della RAI che si è occupato di sport e di musica e con i suoi romanzi mette su carta pezzi dei nostri sogni, facendo rivivere fra le righe dei suoi testi personaggi che sono diventate leggende dello Sport come Pelé, Maradona, Vialli, Scirea, Rossi.
Ci sembrerà di averli ancora con noi come se il tempo non fosse passato e come se la loro scomparsa non fosse mai avvenuta.
Con l’autore dialogheranno il giornalista Renato Borrelli e il Presidente dell’Associazione culturale Tracciati Virtuali Antonio Vella.
Nel pomeriggio invece il grande evento prevede la cerimonia di premiazione con oltre 30 finalisti Giunti da ogni parte d’Italia che in un pomeriggio di grande suspance scopriranno la loro posizione nella classifica finale.
Parteciperanno grandi personaggi come Osvaldo Bevilacqua, Alessandro Quasimodo, Benedetta Rinaldi, Alessandro Masi, Luciano Monti, Claudio Pacifico.
A fare gli onori di casa il sindaco Luca Secondi l’Assessore alla cultura Michela Botteghi, e il vicepresidente della Assemblea Regionale dell’Umbria Michele Bettarelli.
Alla cerimonia saranno presenti l’onorevole Catia Polidori e il senatore Walter Verini.
Ospite d’onore l’Ambasciatrice della Repubblica d’ Armenia Tsovinar Hamardzumyan.

Commenti
Exit mobile version