Citta’ di Castello: un minore denunciato per truffa aggravata ai danni di una persona anziana

Data:

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello, nella giornata di venerdì hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, un 17enne nato e residente nella provincia di Napoli, presunto autore di truffa in danno di persona anziana.

Era tarda mattina, quando un’anziana donna residente a Città di Castello ha ricevuto la telefonata da parte di un finto Carabiniere, il quale la informava di un incidente causato dal figlio, per il quale era necessario corrispondere un’importante somma di denaro onde evitare gravi conseguenze, preavvisando che si sarebbe a breve presentata una persona cui corrispondere quanto possibile.
Poco dopo, si è effettivamente presentato alla porta dell’anziana donna, un giovane al quale la denunciante, chiaramente agitata e preoccupata per il benessere del figlio, ha corrisposto senza indugiare una rilevante somma di denaro ed alcuni gioielli in oro prima che questi si dileguasse a piedi.

La denuncia presentata ai Carabinieri di Città di Castello, ha permesso agli investigatori di attivare le indagini del caso ed identificare tempestivamente l’autore della truffa, mediante riconoscimento fotografico all’esito del quale è stato individuato il minore, già presunto responsabile di analoga truffa perpetrata nella stessa area qualche settimana addietro.

Le persone sottoposte ad indagini preliminari si presumono innocenti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Legge di bilancio: il PD di Città di Castello analizza le criticità della manovra e le prospettive economiche

Venerdì 28 novembre, all’Officina della Lana, un confronto aperto...

ll Palazzo delle Laudi si illumina di arancione contro la violenza di genere

Lunedì 24 novembre, alle ore 18, il Palazzo delle...

Umbertide, la Rocca si tinge di rosso: «Uniti contro la violenza di genere»

Martedì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per...

Maltempo in Alta Valtiberina-Marecchia: 100 mm di pioggia e neve sciolta mettono in crisi i corsi d’acqua

IN ALTA VALTIBERINA-MARECCHIAPIOGGIA RECORD E NEVE METTONO ALLAPROVA I...