Le attività di Laboratori Permanenti per il mese di Novembre

Data:

Entrano nel vivo le attività di Laboratori Permanenti con la ripresa di spettacoli e rassegne, che vedono l’associazione impegnata in Valtiberina ma anche sul territorio nazionale.

Dopo il successo di pubblico avuto quest’estate a Terre in Festival COSA TI CUCINO, AMORE? riprende la tournée. Lo spettacolo, una coproduzione Laboratori Permanenti/Seven Cults con Caterina Casini, Maria Cristina Fioretti, Carlina Torta, la scenografia Tiziano Fario e il testo e la regia di Linda Brunetta, è una sarabanda di equivoci, fraintendimenti, colpi di scena. Uno spettacolo comico, nella direzione stilistica dello humour nero inglese, dove, coniugando understatement e situazioni paradossali si coinvolge lo spettatore in modo sottile, spiazzandolo e sorprendendolo, per ritrovare un’ironia al femminile moderna e originale.
I giorni 10 e 11 novembre sarà in Sardegna, rispettivamente al Teatro Civico di Sinnai (CA) e Teatro Comunale di Orroli (CA)
19 novembre Teatro Comunale di Veroli (FR)
Infine nei giorni 24-25-26 novembre sarà in scena al Teatro Tor Bella Monaca di Roma (info e biglietti: 062010579 – promozione@teatrotorbellamonaca.it)

Riprende la sua tournée un’altra produzione di Laboratori Permanenti ITALIAN JOBS La classe operaia se ne va dal paradiso di e con Debora Mattiello e la regia di Caterina Casini che andrà in scena il 16-17-18 novembre al Teatro Tor Bella Monaca di Roma (info e biglietti: 062010579 – promozione@teatrotorbellamonaca.it)
Lo spettacolo è un viaggio-inchiesta nato dall’ascolto, un’indagine sulla trasformazione del mondo del lavoro e sulle nuove forme professionali imposte dal mercato contemporaneo. Un racconto attraverso le storie che lavoratrici e lavoratori hanno donato mediante interviste e incontri collettivi.
Un’attrice in scena, un coro di ‘figurine’ disegnate con tragica ironia, un popolo di silhouettes che esprimono destini precari e coraggiosi.

Il 21 novembre si torna in Vallata dove a Monterchi prosegue la rassegna NUOVI ORIZZONTI: alle ore 18.00 al Museo Madonna del Parto appuntamento con LA PAGINA PIÙ BELLA DEL MONDO Letture dedicate alla creatività femminile. In un luogo che emana la profondità e spiritualità della creazione, chiunque lo desideri potrà leggere pagine dedicate al contrasto alla violenza sulle donne; un momento collettivo, un gesto pacifico di lettura comune. (Info e prenotazioni: 379 125 3567 – info@laboratoripermanenti.com)

Infine il 30 novembre alle ore 21.00, all’interno della rassegna “In viaggio a teatro” del Cinema Teatro Astra di San Giustino andrà in scena APERITIVO VIRTUALE: produzione di Laboratori Permanenti su testo di Rosanna Besi, con Emma Barbagli, Vittorio Augusto Cesarini, Marcella Fiorucci, Tina Milanesi e la supervisione di Caterina Casini. Una commedia all’insegna del divertimento: si raccontano gli ultimi nostri due anni in pandemia, le abitudini prese, i comportamenti, le paure in modo ironico e leggero, attraverso le storie di 4 amici e il loro ritrovarsi. (Info e prenotazioni: 349 319 1176 – info@astrazioni.net)

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Tiferno Comics 2024: Inaugurata la Mostra dedicata a Vanna Vinci

Con grande successo, è stata inaugurata oggi la mostra...

Inaugurata la 54^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello

Nell’Umbria che si prepara a ospitare il primo G7...

Ieri la presentazione della Volley Altotevere

Clima di festa e di coinvolgimento pieno, nella serata...

Città di Castello piange la scomparsa di Luigi Bistarelli

Il sindaco Luca Secondi e la giunta si uniscono...