L’UniTre di Città di Castello affiancherà il Comune tifernate in una serie di iniziative di contrasto al fenomeno delle ludopatie che saranno attivate proprio in collaborazione con le Istituzioni municipali :l’impegno, di notevole portata sociale è
strato ufficialmente annunciato dal Presidente Flavio Bravi nel corso della conviviale inaugurale dell’anno accademico 2023/2024. Nella circostanza hanno portato il saluto il Sindaco tifernate Luca Secondi , il Comandante la stazione Carabinieri del capoluogo altotiberino Fabrizio Capalti, il consigliere municipale con deleghe al benessere e alla coesione sociale Fabio Bellucci.
Tutti hanno sottolineato il ruolo centrale nel tessuto sociale locale di una realtà in costante crescita che si avvia a tagliare il traguardo delle 500 iscrizioni. Accanto alle lezioni che come di consuetudine connotano il sodalizio delle ‘tre età” da segnalare quest’anno il ritorno dei corsi di ballo, un must di qualche stagione fa che stravolta viene affidato al centro sportivo ‘Blue Angel”.
Grande spazio all’attività. teatrale come nella migliore tradizione di Unitre: la scuola di teatro affidata ad Elio Mariucci si affianca alla messinscena curata dal regista Alvaro Morini che anche quest’anno dirigerà una pièce con protagonisti gli ‘allievi’ dei corsi; viene confermato anche, grazie al dinamismo della past-president Nadia Marconi, l’entusiasmante esperienza delle trasferte al Teatro Lyrick di S.Maria degli Angeli con un abbonamento specificatamente dedicato che coinvolge una trentina di iscritti.
Da evidenziare inoltre il corso di cucina affidato alla professionalità di Luca Zara docente dell’Istituto Alberghiero ‘Cavallotti’. Pieno successo frattanto della prima uscita stagionale, nei giorni scorsi, con la visita alla Casa del Cioccolato Perugina
comprensiva di degustazione di prodotti, visione della fabbrica dei Baci e show- cooking del maestro cioccolatiere.