Lunedì 20 novembre 2023, in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, alle ore 10, presso la sala del Consiglio del Comune di Città di Castello, si terrà la consegna degli Attestati per l’a.s. 2022/2023 rilasciati da Unicef e dal Ministero dell’istruzione e del merito alle “Scuole Amiche dei Bambini e degli Adolescenti “. La cerimonia coinvolgerà le istituzioni scolastiche del Primo e Secondo Circolo didattico di Città di Castello e dell’Istituto Comprensivo di Trestina.
L’iniziativa, promossa dalla dottoressa Angela Monaldi, referente progetti Unicef e scuole, si svolgerà alla presenza del Sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, dell’Assessore alle Politiche Scolastiche, Letizia Guerri dei tre Dirigenti Scolastici delle scuole coinvolte: la dottoressa Silvia Ghigi, la dottoressa Stefania Migliorucci e il dottor Simone Casucci.. Sarà altresi presente il Sindaco del Monte Santa Maria Tiberina, Letizia Michelini. La cerimonia vedrà la partecipazione della dottoressa Iva Rossi, Presidente Regionale Umbria Unicef, e del professor Fausto Santeusanio, Presidente Provinciale Unicef Perugia.
Durante l’incontro, sarà presentato il programma degli appuntamenti “Una luce sui diritti”, che coinvolgerà gli Istituti scolastici del Comune di Città di Castello dal 20 novembre all’11 dicembre. I giornalisti sono invitati