“La televisione a Città di Castello. Storia e testimonianze nei primi dieci anni della Rai nel territorio tifernate”, Quaderno n. 25 di studi storici dell’Istituto, sabato 25 novembre 2023, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Comunale Carducci la presentazione del volume

Data:

Sabato 25 novembre 2023, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Comunale Carducci di Città di Castello, presenteremo il volume La televisione  a Città di Castello. Storia e testimonianze nei primi dieci anni della Rai nel territorio tifernate, Quaderno n. 25 di studi storici dell’Istituto.

L’autrice – Sofia Zanchi – è vincitrice dell’edizione 2023 del nostro “Concorso Giulio Pierangeli” e continua pregevolmente il filone di ricerche su temi ancora inesplorati della storia del nostro territorio.

Per il suo approfondito studio, Sofia Zanchi ha raccolto molteplice documentazione in archivi pubblici e privati e nelle cronache di periodici nazionali e locali; si è inoltre avvalsa di numerose testimonianze offerte da tifernati che hanno contribuito a ricostruire il clima dell’epoca.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...

Ad In Primo Piano Silvano Petturiti

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...

UNITRE di Città di Castello: ultima settimana di studi prima delle feste

L'Università della Terza Età di Città di Castello Aps...