Si concluderà, domenica 26 novembre, con il film As bestas, di Rodrigo Sorogoyen, Spagna,  2022, la breve rassegna cinematografica promossa dalla Biblioteca Carducci per il secondo anno consecutivo

Data:

Si concluderà, domenica 26 novembre, con il film  As bestas, di Rodrigo Sorogoyen, Spagna,  2022, la breve rassegna cinematografica promossa dalla Biblioteca Carducci per il secondo anno consecutivo. “La possibilità di vedere alcuni film selezionati con cura e al di fuori del circuito commerciale, e soprattutto di condividerne la visione con altri appassionati e di poterne parlare insieme, si è confermata un’opportunità molto apprezzata da chi ama il cinema. Un occasione ulteriore per valorizzare la nostra bellissima e funzionale biblioteca in uno dei tanti palazzi storici della città”, ha dichiarato l’assessore alla cultura, Michela Botteghi. 

Il film: Ambientato tra le montagne della Galizia, il film racconta dell’amore per la natura di chi sceglie di viverla in pace e con serenità e del duro conflitto con la sensibilità di coloro che quella natura la subiscono, loro malgrado, impegnati in una lotta quotidiana e brutale. Ma la durezza della vicenda , nella seconda parte, diventa anche un inno alla coerenza quale messaggio da tramandare ai figli e alle future generazioni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scossa di terremoto di magnitudo 2.5 nel pomeriggio di oggi vicino a Città di Castello

Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato registrato alle...

Volley Altotevere fra obiettivi quasi centrati e un sogno

La vittoria di Mantova certifica la partecipazione alla Coppa...

Pieve si veste di Natale: due concerti per entrare nello spirito delle feste

Con l'avvicinarsi delle festività si entra sempre più nello...

Tiferno Comics 2026: Silvia Ziche, maestra del fumetto umoristico, sarà la protagonista della prossima mostra

Archiviate le intense emozioni dell'edizione 2025 di Tiferno Comics...