Anche a Città di Castello una bella piazza contro la violenza sulle donne

Data:

Una partecipazione spontanea ha caratterizzato l’iniziativa promossa a Città di Castello da UDI, SPI CGIL e ANPI per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con la collaborazione della Scuola Diamante Danza.

Tanti in piazza, nonostante il freddo. Oltre alle sigle promotrici, tanti ragazzi e ragazze, mamme, nonne e padri con i passeggini, con i figli. Erano lì per ribadire il BASTA che, all’inizio e alla fine, è stato gridato, a gran voce, dagli attori Giovanna Guariniello ed Enrico Paci. Una piazza attenta e partecipe che ha poi seguito le letture di testimonianze e riflessioni a partire da quella di due studenti e una studentessa, fino a quella in cui un UOMO chiede scusa alle donne.

Le parole BASTA e INSIEME sono state appunto il filo conduttore dell’iniziativa che si è conclusa con la coinvolgente azione proposta dalla Scuola Diamante Danza con una interpretazione emozionante degli allievi Flavia Frappi e Davide Manenti.

Non abbiamo visto solo una bella piazza, ma una comunità intera che si riunisce per gridare BASTA alla violenza contro le donne e per ribadire, con convinzione e determinazione, l’impegno a costruire una società migliore.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...