Primo Piano Notizie

1993-2023: Aquafans Team Sensas festeggia 30 anni di attività con più di 50 agonisti impegnati nelle discipline di pesca al colpo, feeder e trota lago

Ne sono passati di anni da quel lontano 1993 in cui l’Aquafans Team Sensas nasceva come società di pesca sportiva, contando poco meno di 20 soci iscritti. Oggi, a distanza di ben 30 anni dalla sua fondazione, l’Aquafans Team Sensas di Città di Castello, con il suo storico Presidente Luca Zangarelli, è riuscita con successo ad inserirsi nel contesto sportivo diventando una società di punta e di riferimento nell’intero panorama sportivo- agonistico regionale e nazionale, vantando più di 50 agonisti impegnati nelle discipline di pesca al colpo, feeder e trota lago. Questo anno in particolare, la società si è guadagnata un prestigiosissimo terzo posto nel campionato di serie A4 a squadre e un secondo posto nel campionato di serie C a squadre, entrambe nella disciplina di pesca al colpo. Aquafans è, infatti, una società sportiva in forte crescita, sia per i risultati sportivi sempre più importanti e prestigiosi che riesce ad ottenere, sia per il numero di soci iscritti ed atleti che aumenta costantemente di anno in anno.

Aquafans Team Sensas non significa, però, solo successi ed impegno in ambito sportivo, ma è anche sinonimo di attenzione e dedizione nel sociale, settore verso il quale ha sempre e storicamente profuso un particolare impegno. Non da ultimo questo anno, abbiamo visto la società a fianco delle associazioni “ Croce Rossa” di Città di Castello e “ Mamma Gilda” a sostegno delle quali ha organizzato delle gare di beneficienza, oltre all’attenzione ecologico-ambientale che ha mostrato nell’attività di pulizia del Tevere con i ragazzi delle Scuole Primarie del nostro Comune.

Il fine settimana e’ stato  ricco di impegni, sportivi e non solo, per i ragazzi ed agonisti dell’Aquafans Team: presso il Lago Sociale di Fuscagna, infatti, si e’ svolta una gara di pesca a coppie in memoria di Adelmo Cecconi, storico componente della Società da poco scomparso, e poi domenica 26 novembre il “Sensas Day” che attira e vede coinvolti numerosissimi sportivi ed agonisti anche da fuori Regione. Per festeggiare questo anno di grandi successi, la Società ha organizzato la storica cena sociale, che e’ stata l’occasione per ricordare  insieme agli atleti e alle loro famiglie , gli amici e simpatizzanti i grandi risultati ottenuti nel 2023: hanno partecipato gli assessori Riccardo Carletti e Letizia Guerri. 

“L’Aquafans Team Sensas – precisa il Presidente, Luca Zangarelli – tiene particolarmente a ringraziare gli storici sponsor che sostengono da sempre la società sportiva in tutte le proprie attività: Dks, Tua Assicurazioni, il negozio Pesca Team e lo sponsor ufficiale della squadra “ Sensas”, oltre al doveroso grazie infine che intende rivolgere al Sindaco Luca Secondi , all’Assessore allo Sport Riccardo Carletti, all’assessore al Turismo e Commercio, Letizia Guerri e all’Amministrazione Comunale tutta.”

Commenti
Exit mobile version