Scuola Maestre Pie: English For Life, al via un nuovo progetto didattico di potenziamento della Lingua Inglese

Data:

La Scuola Paritaria Primaria Maestre Pie di Sansepolcro presenta un nuovo progetto didattico che andrà ad arricchire la sua offerta didattica ed educativa. Dall’anno scolastico 2024-2025 la didattica della lingua inglese verrà ulteriormente potenziata, attraverso il progetto English for Life della rete Liberi di Educare,perché si tratta di una competenza fondamentale per la crescita di ogni bambino e bambina. 

Oltre all’insegnamento della lingua inglese per tre ore a settimana a partire dalla classe prima, il progetto offre un metodo che pone particolare attenzione ai Life Skills che condurranno gli alunni a realizzare esperienze internazionali da vivere insieme e li prepareranno per le prime certificazioni linguistiche. In quarta e quinta alle tre ore mattutine si aggiungeranno due ore pomeridiane di approfondimento della lingua in maniera esperienziale per accrescere le opportunità di dialogo e comprensione. Il percorso di studio si conclude l’ultimo anno con un viaggio di una settimana a Londra ospiti della St. Joseph Foundation UK, un college appartenente alla rete liberi di Educare. Gli alunni saranno accompagnati dai loro docenti e potranno vivere una esperienza immersiva che li aiuterà anche nel loro percorso di autonomia.Un’occasione unica di crescita che coniuga la conoscenza della lingua all’esperienza del viaggio vissuto insieme ai compagni. 

Alla scuola Maestre Pie, la docente tutor viene affiancata da insegnanti specialisti per l’educazione motoria (2 ore a settimana a partire dalla prima classe), la lingua inglese, la musica e la religione. Accanto alla didattica c’è la possibilità di frequentare il dopo-scuola e di imparare in autonomia a fare i compiti guidati dalle docenti, di pranzare nella cucina interna della scuola e usufruire dei servizi di anticipo (la scuola è aperta dalle 7,30) e di posticipo fino alle 18,00. 

Venite a trovarci a Sansepolcro in via Piero della Francesca, n°58: sabato 2 dicembre dalle 10 alle 12; mercoledì 6 dicembre dalle 17 alle 19, sabato 16 dicembre dalle 10 alle 12, giovedì 11 gennaio e 18 gennaio dalle 17 alle 19. Per prenotarsi: scuolamaestrepie@yahoo.it o telefonando al numero: 331 786 5065/0575-736839. Siamo a disposizione per incontri individuali anche al di fuori delle date e degli orari indicati. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro: l’augurio di Natale del vescovo Andrea

Il vescovo Andrea Migliavacca ha incontrato oggi la stampa...

Tamara Falaschi è la vincitrice del concorso “Un logo per santa Margherita”

Tamara Falaschi è la vincitrice del concorso “Un logo...

Domenica 15 dicembre all’insegna dello shopping e del divertimento per tutte le età nel centro storico di Città di Castello

Appuntamento con Retrò Christmas Edition, negozi aperti, pista di...