I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, nella serata del 28 novembre, hanno predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato in particolare al controllo di persone e mezzi in transito negli abitati di Umbertide e Pietralunga.
Il servizio, volto ad aumentare la percezione di sicurezza da parte della popolazione e quindi una costante ed immediata presenza dell’Arma sul territorio, nonché contrastare il verificarsi di furti in abitazione, ha previsto l’impiego di equipaggi delle Stazioni Carabinieri di Umbertide, Pietralunga e dell’Aliquota Radiomobile del NORM, i quali hannopredisposto mirati posti di controllo al fine di verificare i veicoli e le persone in transito in quei territori.
Nel corso delle attività sono state circa 55 le autovetture controllate, oltre 75 le persone identificate, e 7 le sanzioni amministrative elevate al codice della strada. Sono stati altresì controllati anche locali pubblici e gli avventori al momento presenti.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno proceduto ad avanzare peraltro una proposta di “Foglio di Via Obbligatorio” previsto dalla Legge 159/2011, a carico di una ventenne di origini polacche residente a Corciano, gravato da numerosi precedenti di polizia, di cui da tempo era stata segnalata la presenza sospetta nel territorio del comune di Umbertide, essendo la medesima incline ad avvicinare persone anziane con fini poco chiari.
T/E