Città della Pieve: utilizza due cedole carburante destinate al rifornimento delle ambulanze, denunciato all’A.G. per peculato

Data:

I militari della Stazione Carabinieri di Castiglione del Lago, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela sporta da una responsabile dell’USL-UMBRIA1, hanno deferito in s.l. un 41enne dipendente della medesima USL con incarico di “autista di ambulanze” ritenuto presunto responsabile del reato di peculato.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri l’uomo – in due diverse circostanze, ossia nei mesi di settembre e ottobre – avrebbe utilizzato n.2 distinte “tessere carburante” destinate al rifornimento dei mezzi di emergenza dell’Ospedale di Castiglione del Lago per rifornire la propria autovettura privata presso un distributore della zona. 

Nei due episodi l’uomo avrebbe utilizzato indebitamente le tessere per farsi “il pieno” (80,00 euro circa la prima volta, 90,00 euro circa la seconda), così come riscontrato per mezzo dei filmati di videosorveglianza della pompa di benzina di volta in volta utilizzata per l’approvvigionamento del carburante.

I militari, infatti, mediante la localizzazione del sito esatto in cui erano state utilizzate le “tessere carburante”, le quali sono dotate di un codice identificativo univoco, e la successiva estrapolazione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso avrebbero individuato e successivamente identificato l’uomo di origini toscane, che è stato deferito in s.l. alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuto presunto responsabile del reato di “peculato”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Un pomeriggio di riflessione e confronto al Cinema Lux di Lama sulla figura di Don Milani

Si è svolto sabato pomeriggio presso il Cinema Lux...

Biondo Tevere 2025”: una giornata dedicata al fiume, alla natura e al senso di comunità

PIOSINA – Il Tevere ha brillato di nuova luce...

Sansepolcro, chiusa una edizione da ricordare delle Fiere di Mezzaquaresima 2025

Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l’edizione...