“Il coraggio di chi ha perso” , successo per la presentazione del libro che racconta la storia del comitato “Daniele Chianelli”

Data:

“Nel bellissimo tour che stiamo facendo in tutta la regione ho l’opportunità di incontrare tante persone che con affetto ascoltano la storia de “Il coraggio di chi ha perso” il libro in cui, partendo dalla mia storia, racconto 33 anni di storia del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”. Sono le parole dell’autore, Franco Chianelli, presidento del Comitato per la vita, a margine della presentazione del volume alla Biblioteca comunale cittadina.

“A Città di Castello – ha proseguito – ho avuto l’occasione di incontrare una comunità generosa che mi ha accolto non affetto e che ha seguito questo lungo racconto con tanta attenzione e coinvolgimento. Voglio esprimere un sentito ringraziamento alla città e a tutta l’amministrazione comunale. Ma in particolare voglio ringraziare i volontari, della nostra associazione, come il caro Sergio Scarselli, che con tanto impegno lavorano per la solidarietà e per il raggiungimento dei nostri obiettivi di cura e accoglienza dei malati e sostegno alla ricerca”. Alla presentazione del volume, coordinata dai giornalisti Paola Costantini e Gabrio Possenti, hanno partecipato Antonio Pierini medico e trapiantologo della Struttura complessa di Ematologia con Tmo dell’ospedale di Perugia, il sindaco, Luca Secondi e l’assessore Michela Botteghi.


“Ospitare nel palazzo della cultura e della lettura, la nostra bellissima biblioteca – hanno commentato – la presentazione del libro “Il coraggio di chi ha perso”, e attraverso questo parlare della straordinaria ed infaticabile opera concreta di vicinanza, sostegno continuo del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”alle famiglie e alla ricerca è senza dubbio motivo di orgoglio. Oggi qui attraverso Franco Chianelli e la moglie Luciana Cardinali vogliamo dire ancora grazie a loro e a tutte le strutture e volontari sul territorio anche a Città di Castello che portano avanti in maniera encomiabile una battaglia senza sosta su una questione di vitale importanza. Grazie.”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related