Titolo: Pace libera tutti! Quando la Pace diventa racconto

Data:

Continuano gli appuntamenti legati a Unicef e ai diritti dell’infanzia., all’interno del programma “Una luce sui diritti”.
Educare alla Pace rappresenta uno degli obiettivi più importanti all’interno dei percorsi di crescita dei bambini e degli adolescenti e così il diritto alla Pace è diventato narrazione.
L’eco della Pace si è diffusa in tutte le scuole del primo e secondo Circolo di Città di Castello e dell’Istituto Comprensivo di Trestina. Gli educatori dei centri ricreativi comunali La Bottega di Merlino, La Sfera magica e Archimede gestiti dalla Cooperativa La Rondine, inoltre, hanno realizzato dei laboratori creativi con gli alunni della scuola primaria di Riosecco, La Tina e Trestina.


I docenti di tutte le scuole e gli educatori hanno accompagnato le bambine e i bambini a riflettere sull’importanza della Pace.
Dopo la lettura di un testo gli alunni sono stati invitati ad esprimere il loro pensiero e si è aperto un mondo di emozioni e riflessioni che hanno coinvolto tutti i presenti.
Di Pace si può parlare in tanti modi, spesso come qualcosa che manca, di un desiderio. Noi abbiamo scelto di coglierla come un’opportunità, come il modo di risolvere i piccoli e grandi conflitti, come occasione di crescita.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dimensionamento scolastico a Città di Castello: genitori e Istituzioni a confronto in un’assemblea pubblica

CITTÀ DI CASTELLO – Fare chiarezza sulle decisioni istituzionali e...

Pallavolo serie C: Città di Castello, prova di forza a Tavernelle

Riparte con una vittoria il Città di Castello Pallavolo che supera  0/3 ...

Pallavolo: Altotevere, voglia di tre punti contro Savigliano

I biancazzurri alla ricerca della prima vittoria piena del...