Primo Piano Notizie

“Come difendersi dai truffatori” a Città di Castello grande partecipazione alla conferenza sul tema delle truffe in danno delle persone anziane

Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione ed informazione promosse dall’Arma dei Carabinieri per contrastare le truffe in danno delle persone anziane, i Carabinieri di Città di Castello, tramite il Comandante della Stazione Lgt. C.S. Fabrizio Capalti, hanno tenuto un incontro informativo presso la sede A.C.L.I. in via S. Ansano frazione Piosina a tema “Come difendersi dai truffatori”.

L’incontro, che rientra in una più ampia pianificazione nazionale fortemente caldeggiata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, sottolinea l’impegno dell’Arma per contrastare questi reati odiosi, commessi in danno di chi si trova in condizione di fragilità e di solitudine, non solo attraverso l’azione investigativa, ma anche con una prossimità ancora più incisiva alla popolazione, con iniziative di informazione e sensibilizzazione.

Nel corso della serata, anche a seguito delle numerose domande da parte degli intervenuti, sono state affrontate anche le tematiche afferenti i furti in abitazione, dando agli anziani consigli semplici e utili per difendersi dalle insidie che arrivano da veri e propri professionisti del crimine

La popolazione locale con la propria partecipazione, ha mostrato interesse agli argomenti interfacciandosi in maniera diretta con i militari, percependo la vicinanza ed il supporto che da sempre contraddistinguono l’attività dei Carabinieri.   

Commenti
Exit mobile version