La solidarieta’ verso il prossimo, da sempre tratto distintivo dei Lions, ha trovato a Città di Castello con la reggenza di Catia Cesarotti linfa ulteriore, e meritoria assai. Anche la tradizionale Festa degli auguri infatti, tenutasi in un noto ritrovo della vicina Sansepolcro, ha camminato lungo tale direzione: e per tutto l’arco della serata in pratica, bella e ottimamente partecipata. C’erano i rappresentanti delle istituzioni, tanto comunali (l’assessore Michela Botteghi, la quale ha portato il saluto del sindaco Secondi) che delle forze dell’ordine che del livello superiore del club, assieme alla stragrande maggioranza dei soci: fra questi ultimi piace citare il veterano Gianfranco Bellini, omaggiato dalla presidentessa per i suoi 55 anni di militanza nel sodalizio (orgogliosamente portati).
L’estrazione a premi, curata con verve dall’impeccabile cerimoniere Marco Romolini, ha raccolto un notevole contributo di oltre 2100 euro, che saranno direttamente girati al Centro antiviolenza tifernate -bisognoso di fondi per svilupparsi in maniera adeguata-. Ed in precedenza l’attuale numero uno del Lions Città di Castello Host aveva ricordato l’iniziativa in corso assieme all’associazione Matty & co. ed alla Croce Bianca tifernate (per le quali sono saliti al proscenio anche i massimi dirigenti Cristina Caldei e Marcello Fortuna), consistente nel mettere insieme una consistente dotazione di giochi per bambini, a disposizione dei meno fortunati.
E non sarà inutile ricordare l’innovativo progetto, già in essere da alcuni giorni, del “Panettone sospeso”: sull’esempio della tradizione partenopea, si può contribuire con un acquisto presso l’enoteca Ricciardi alla formazione di un significativo stock del tradionale dolce natalizio, per coloro i quali non possono permettersi nemmeno questa piccola gioia in occasione delle feste. Allegria, letizia e gioia nello stare assieme insomma: ma non solo, ed è quest’ ultimo aspetto quello che conta indubbiamente di più…