L’Arma dei Carabinieri in visita nelle scuole di Umbertide, tra gli argomenti anche il cyberbullismo

Data:

L’Arma dei Carabinieri, tra le attività svolte quotidianamente, persegue fini di alto valore istituzionale quali, l’attività informativa su problematiche di particolare interesse per il tramite dei propri reparti territoriali.

Le Stazioni in particolare, costituiscono il primo interlocutore con studenti delle scuole primarie e secondarie, affrontando temi di attualità e vicini al mondo dei ragazzi.

Durante la settimana, presso la scuola primaria Garibaldi di Pierantonio, il Comandante della locale Stazione Carabinieri, ha incontrato circa 60 alunni, affrontando con i ragazzi argomenti quali cyberbullismo, cultura della legalità e diritto civico, tematiche molto diverse tra loro, ma estremamente delicate e che interessano anche i giovanissimi.

Il Maresciallo, soffermandosi in modo particolare sull’argomento del cyberbullismo, ha spiegato prioritariamente ai giovani che non devono avere paura di segnalare situazioni di disagio e malessere, illustrando contemporaneamente tutti i mezzi a diposizione delle autorità per tutelare i soggetti colpiti, spiegando loro anche come procedere e a chi rivolgersi in caso di necessità.

Non sono mancate le domande da parte di una platea sicuramente molto giovane, ma che ha manifestato molto interesse per gli argomenti affrontati, dimostrando di aver apprezzato l’iniziativa e il lavoro svolto quotidianamente dall’Arma.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il cordoglio di sindaco e giunta per la scomparsa del Santo padre

Profondo cordoglio anche a Città di Castello per la...

Forza Italia Città di Castello piange la scomparsa di Tina Bacchi

Forza Italia Città di Castello esprime le più sentite...

Incendio Lucyplast SpA di Umbertide, gli ultimi aggiornamenti

Nella notte tra il 20 e il 21 aprile...

A Cronache dal Palazzo Mauro Alcherigi

Torna Cronache dal Palazzo. Ospite del programma condotto da...