Primo Piano Notizie

In Provincia – Mons. Ivan Maffeis benedice il presepio. Un dono dell’associazione Amici del Presepio “Gualtiero Angelini” di Città di Castello per le festività

Una valigia di cartone con all’interno racchiusa la magia del Natale. Siamo nel periodo della seconda guerra mondiale ed allora, per poter sopravvivere si era costretti a mettere all’interno di questi semplici bagagli le poche cose rimaste e per Vincenzo Vescovi il presepio era una di quelle che non mancava mai.

L’associazione Amici del Presepio “Gualtiero Angelini” di Città di Castello per il periodo di festività ha donato alla Provincia di Perugia questo presepio, esposto nel piano nobile del Palazzo in Piazza Italia.

Nel pomeriggio di ieri ha ricevuto la benedizione da parte di S.E.R. Mons Ivan Maffeis, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve. Ad accoglierlo la presidente della Provincia Stefania Proietti insieme ai consiglieri Erika Borghesi e David Fantauzzi, il direttore generale dell’ente Adriano Bei ed alcuni dipendenti.

Anche il Comune di Città di Castello ha voluto essere presente a questo momento con l’assessore Riccardo Carletti.

L’augurio che Mons. Maffeis ha rivolto “è che nel nostro cuore, nel nostro lavoro e in quello di amministratori tutt’altro che facile, ci siano sempre luce e pace che permettano anche in mezzo alle difficoltà di non perdere l’impegno, la voglia di fare, né la capacità di mediare alle richieste e le pretese a beneficio della collettività”.  

Anche la presidente Proietti ha rivolto il suo augurio ai presenti e alle famiglie ispirandosi alla valigia di Vincenzo Vescovi come appello alla pace e fraternità, più che mai attuale in questo momento storico.

Commenti
Exit mobile version