La Scuola dell’infanzia di La Tina vive il Natale 2023 con un cammino di Attesa fatto di letture, attività e sorprese che ha visto come protagonista il tema della ‘casa’

Data:

Quest’anno la Scuola dell’infanzia di La Tina ha deciso di affrontare l’Avvento percorrendo giorno per giorno un piccolo cammino fatto di letture, attività e sorprese. E’ stato scelto un albo illustrato che ha fatto da guida ai bambini in questo tempo di Attesa. Era la storia di un piccolo topino in cerca di una casa dove poter vivere il Natale e che trova invece solo un freddo, vuoto e polveroso rifugio… ma anche la casa più umile e povera può essere ‘perfetta’ se colmata di amore, condivisione e gioia. I bambini stessi hanno indicato le caratteristiche di una casa che ci fa sentire protetti e abbraciati: deve essere calda, bella e con del buon cibo da condividere con le persone amate. Ecco perché l’Avvento dei bambini di La Tina ha visto come protagonista il tema della ‘casa’… Non solo la casa in cui si abita, ma anche la casa contenuta in ogni cuore e che può diventare rifugio accogliente se sappiamo aver cura degli altri e amarli.

Ogni cuore si faccia casa, per accogliere l’umilissimo grande Amore che viene offerto a tutti nella notte Santa del Natale.

In occaione della festa con i genitori poi, (avvenuta lunedi 18 dicembre) lo stesso tema ha preso forma in quattro piccole casette che hanno ospitato manufatti e oggetti realizzati da tutti i bambini e le insegnanti per illuminare, scaldare e abbellire le nostre case. Era inoltre allestita la casa più amata da tutti i bambini: la casa di Babbo Natale…

La gioia è stata piena quando i 120 bambini della scuola dell’infanzia hanno intonato dei canti natalizi e, ascoltandoli, tutti si sono commossi nel riflettere su come, se viviamo insieme nella Pace e nella Fratellanza, il mondo potrà essere unica grande casa per tutti!… e sarà festa… e sarà Natale! E sarà Pace.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related