Montone – Si accende la magia del Natale tra musica e presepi da visitare. I prossimi appuntamenti in programma nel borgo

Data:

Nel suggestivo borgo di Montone entra nel vivo il programma delle feste. Tante iniziative per grandi e piccini, realizzate dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni del territorio. 

Domani, venerdì  22 dicembre, al teatro San Fedele doppio appuntamento con “Canto di Natale”, organizzato dalle sedi Artist Academy di Umbria, Toscana e Lazio, diretto dal prof. Michael Zurino. Due spettacoli, uno alle 17 e l’altro alle 21, all’insegna dello spirito natalizio, che porteranno in scena il noto capolavoro di Dickens, rielaborato e adattato ai problemi dei nostri tempi. Il musical natalizio porterà sul palco giovani leve della scuola, che si esibiranno con recitati e brani della musica pop, preparati dai coach Laura Leo, Martina Pichierri e Zurino. Per partecipare si consiglia la prenotazione al numero 333-3209854.

Tra gli eventi di spicco anche quello di sabato 23 dicembre dal titolo “Natale sotto l’albero”, un momento dedicato ai più piccoli che riceveranno i doni da Babbo Natale e le sue renne, il tutto contornato dall’allegria della Filarmonica Braccio Fortebraccio e dal vin brulé.

La magia del Natale sarà ancora più intensa a partire dal 24 dicembre con l’apertura del presepe all’interno della Taverna del Monte, visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19, e con il tradizionale “Concerto di Natale” nella chiesa Collegiata il 26 dicembre, a cura della Corale Fortebraccio di Montone. Da non perdere, poi, all’Auditorium San Fedele, la possibilità di vedere il presepe meccanico artigianale curato da Leonardo Formica. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Attivi da stamani, alla polivalente di Selci, i due defibrillatori installati nel ricordo di Silvana Benigno

Uno strumento salvavita a disposizione di tutti insieme al...

Casucci (Noi Moderati): “Fondamentale Terzo pediatra in Valtiberina. Presenterò un’interrogazione”

In Valtiberina arriva un nuovo pediatra dopo l'addio della...

Pieve Classica 25 si prepara per l’ultimo appuntamento

Si stanno per accendere per l'ultima volta i riflettori...