Montone – Si accende la magia del Natale tra musica e presepi da visitare. I prossimi appuntamenti in programma nel borgo

Data:

Nel suggestivo borgo di Montone entra nel vivo il programma delle feste. Tante iniziative per grandi e piccini, realizzate dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni del territorio. 

Domani, venerdì  22 dicembre, al teatro San Fedele doppio appuntamento con “Canto di Natale”, organizzato dalle sedi Artist Academy di Umbria, Toscana e Lazio, diretto dal prof. Michael Zurino. Due spettacoli, uno alle 17 e l’altro alle 21, all’insegna dello spirito natalizio, che porteranno in scena il noto capolavoro di Dickens, rielaborato e adattato ai problemi dei nostri tempi. Il musical natalizio porterà sul palco giovani leve della scuola, che si esibiranno con recitati e brani della musica pop, preparati dai coach Laura Leo, Martina Pichierri e Zurino. Per partecipare si consiglia la prenotazione al numero 333-3209854.

Tra gli eventi di spicco anche quello di sabato 23 dicembre dal titolo “Natale sotto l’albero”, un momento dedicato ai più piccoli che riceveranno i doni da Babbo Natale e le sue renne, il tutto contornato dall’allegria della Filarmonica Braccio Fortebraccio e dal vin brulé.

La magia del Natale sarà ancora più intensa a partire dal 24 dicembre con l’apertura del presepe all’interno della Taverna del Monte, visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19, e con il tradizionale “Concerto di Natale” nella chiesa Collegiata il 26 dicembre, a cura della Corale Fortebraccio di Montone. Da non perdere, poi, all’Auditorium San Fedele, la possibilità di vedere il presepe meccanico artigianale curato da Leonardo Formica. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Mugnano: 20enne alla guida di autovettura, sorpreso in possesso di 23 dosi di cocaina. Arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve hanno...

Bastia Umbra: sorpassa i Carabinieri ad alta velocità, una volta fermato li aggredisce. Arrestato

È successo lo scorso fine settimana a Bastia Umbra....

Tifernati top anche sulla neve… Giacomo Meozzi è Maestro di sci!

La soddisfazione di mamma Francesca e papà Fabio, asso...