Sabato 23 dicembre presso la Sala Teatro Filarmonica Giabbanelli di Selci, alle ore 21.00 si svolgerà a chiusura dell’anno 2023 come da tradizione, il classico Concerto di Natale.
Ad allietare la serata assieme alla Banda Filarmonica F. Giabbanelli di Selci, ci saranno i bambini della IV e V elementare della scuola primaria “I Tre Castelli”, i quali eseguiranno i classici canti di Natale.
Il Presidente Flaviano Vitali: “l’anno 2023 è stato, fortunatamente, molto impegnativo per la nostra Associazione date le varie esibizioni effettuate sia in ambito regionale che extra regionale con la Bandagrazie anche all’impegno del responsabile banda e Vice Presidente Lucio Urbanelli e sia per la rassegna Teatrale dialettale che si svolge ogni anno da ormai più di trenta anni dal mese di gennaio al mese di aprile, con varie e stimate compagnie teatrali Umbro-Toscane tramite il coordinatore Marcello Mancini Direttore Artistico e vice Presidente.
L’associazione Filarmonica F. Giabbanelli tramite il suo Consiglio Direttivo è sempre molto attenta e scrupolosa nel far sì che questa attività sociale e culturale possa andare avanti nel migliore dei modi, cercando prima di tutto di incentivare il più possibile l’adesione all’attività bandistica delle nuove generazioni.
A tale scopo, infatti, è stata sottoscritta una convenzione con il dirigente scolastico della Scuola Primaria “I Tre Castelli di Selci” Elio Boriosi, per far conoscere attraverso i diversi strumenti musicali messi a disposizione dall’Associazione, il valore, la bellezza e la gioia di stare insieme attraverso la musica, ottenendo tra l’altro, in questi ultimi anni, un notevole interessamento da parte dei bambini ed una discreta partecipazione da parte degli stessi.
Detto ciò, posso affermare con grande soddisfazione mia e di tutto il Consiglio Direttivo che siamo ritornati finalmente alle normali attività pre-covid.”
Il Presidente Flaviano Vitali, conclude, con l’invito da parte sua e di tutto il Consiglio Direttivo invitando la cittadinanza di Selci e dei paesi limitrofi a partecipare a questa tradizionale e bella serata facendo presente che la Sala Teatro è ben riscaldata, è fornita di comode poltroncine. Ingresso gratuito per tutti i partecipanti.
L’occasione ci è gradita per porge a tutti i lettori un augurio di Buone Festività Natalizie.