Fossato di Vico: intensificati i controlli durante le festività, denunciato 25enne per il reato di detenzione di oggetti atti ad offendere

Data:

I Carabinieri della Stazione di Fossato di Vico, nell’ambito della consueta attività preventiva predisposta dalla Compagnia Carabinieri di Gubbio, in occasione delle festività di Capodanno, al fine di contrastare maggiormente i reati predatori in genere e quelli inerenti l’uso degli stupefacenti, hanno denunciato in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, un 25enne per il reato di detenzione di oggetti atti ad offendere. 

Il giovane è stato controllato all’interno di un’autovettura in sosta in zona isolata in Località Purello e il suo nervosismo ha fatto insospettire immediatamente i militari operanti che hanno quindi proceduto ad un’accurata perquisizione personale e veicolare rinvenendo sotto il sedile lato passeggero, all’interno di un portaoggetti, un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm, con lama di cm 8, del quale l’uomo non è stato in grado di giustificarne il possesso.

Nel corso del servizio, nei pressi della stazione ferroviaria, i Carabinieri hanno inoltre proceduto all’identificazione di un altro ragazzo, residente nel Lazio, il quale, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un involucro, prontamente recuperato, contenente gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo hashish. 

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente del tipo marijuana, pari a gr. 1,5, celati all’interno dello zaino.

Per il giovane è scattata la segnalazione alla Prefettura di Roma per la violazione ammnistrativa di detenzione abusiva di sostanze stupefacenti ritenuta per uso personale.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...