I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, nel corso di mirati servizi per il controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà all’A.G. un 35enne, residente nel Napoletano.
L’uomo, controllato alla guida di un’utilitaria, non forniva alcuna spiegazione plausibile circa la presenza nel territorio tifernate ai militari operanti.
Nel corso dei successivi approfondimenti i Carabinieri accertavano che il 35enne, oltre a risultare gravato da numerosi precedenti di polizia per vari reati tra i quali le truffe agli anziani, era anche sottoposto alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel comune di Napoli.
Attesi i precedenti di polizia veniva eseguita perquisizione veicolare e personale, rinvenendo all’interno dell’auto anche modiche quantità di sostanza stupefacente.
Il 35enne, al termine delle operazioni, veniva deferito in stato di libertà all’A.G. per il reato inerente la violazione alla misura dell’obbligo di dimora, con conseguente richiesta di aggravamento, e veniva segnalato alla Prefettura di Napoli quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Sono in corso ulteriori accertamenti tesi ad individuare eventuali responsabilità dell’uomo in ordine ad alcune truffe e/o tentativi di truffe rivolte ad anziani del territorio.