Primo Piano Notizie

Il Club Inner Wheel di Città di Castello e il Club Inner Wheel di Sansepolcro hanno festeggiato il centenario della fondazione con la conferenza “Il Manzoni e le sue donne”

“È l’anno del centenario, un lungo viaggio che dura da 100 anni, un traguardo importante”.
Margarette Oliver Golding (nata Owen) aveva 43 anni nel 1924, quando tutto ebbe inizio. Cento anni fa.

Il Club Inner Wheel di Città di Castello e la sua Presidente Marisa Monni Sisi, con il Club Inner Wheel di Sansepolcro nella persona della Presidente Donatella Guerrieri Vaccarecci, nel centenario della fondazione dell’Inner Wheel presso l’Hotel Garden di Città di Castello, hanno dato inizio all’importante serata con la conferenza “Il Manzoni e le sue donne” relatrice la Prof.ssa Romanella Gentili Bistoni.

Molto apprezzata dal numeroso pubblico. La serata poi è proseguita con la cena ed i saluti istituzionali per il continuo delle celebrazioni e le Presidenti hanno salutato gli ospiti, gli amici, i club e le associazioni presenti, il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e l’assessore alla Sanità del Comune di Sansepolcro Mario Menichella.

hanno contributo con le loto esibizioni a rendere significativa la serata.

Momento emozionante è stato quando la soprano accompagnata dai musicisti ha cantato gli Inni.
La Presidente Marisa Monni Sisi ha poi evidenziato nel suo intervento quanto siano a tutt’oggi perseguiti gli ideali di Margarette: amicizia, abnegazione, comprensione internazionale, solidarietà intesa come dedizione gratuita verso gli altri e non ha mancato di condividere con il pubblico il suo orgoglio di essere presidente del Club nell’anno del centenario.
Poi passa la parola alla Past Presidente Nazionale Alessandra Colcelli Gasperini che ha letto un testo scritto dalla Socia Sabrina Fodaroni Leveque dove vengono evidenziati gli ideali i principi e la vita della Fondatrice Margarette Golden.
Importante, poi, l’intervento dell’attrice che ha fatto il suo ingresso emozionandoci con il ricordo di Margarette.
Nel corso della serata è stato consegnato il premio “donna dell’anno 2022” alla concittadina Gabriella Zanchi    che per le sue tournée estere non aveva potuto ritirare nella data.
Il luminoso numero 100, apposto sopra la torta, seguito dalle foto di rito ha chiuso l‘evento.

Nessuna “chance” di nascita
o di luogo ci ha reso amiche,
spesso essendo di lingue e paesi diversi,
ma lo sforzo per le medesime finalità,
con le stesse speranze e le stesse aspirazioni.

“Lo spirito dell’Inner Wheel”

Commenti
Exit mobile version