Al Museo Civico di Sansepolcro un pomeriggio di studio per addentrarsi nel restauro dell’opera di Raffaellino del Colle

Data:

L’Amministrazione comunale e la Direzione del Museo Civico di Sansepolcro hanno organizzato per sabato 27 gennaio convegno/studio sul restauro della Pala “Assunzione e Incoronazione della Vergine” di Raffaellino del Colle.

Dopo il successo della mostra dedicata a questo grande artista, allestita nelle sale del Museo Civico, e terminata il 7 gennaio scorso, ora sarà possibile approfondire il delicato tema legato al restauro di una delle sue opere più maestose, appunto l’Assunzione e Incoronazione della Vergine.

A relazionare questo importante progetto che ha interessato l’opera saranno Thierry Radelet, Marco Droghini, Maria Cristina Giambagli e Felicia Rotundo mentre la conduzione sarà affidata ad Andrea Muzzi.

Il convegno sarà quindi il 27 gennaio nel Museo “Piero della Francesca” via N. Aggiunti n. 65 a Sansepolcro con inizio alle 15.30.

Per info e prenotazioni – museocivico@comune.sansepolcro.ar.it tel. 0575 732231 – 0575 732224.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Gipsy Fiorucci: fuori l’intenso e vibrante singolo “La notte più buia che c’è”

L’ARTISTA UMBRA, REDUCE DA IMPORTANTI PREMI E RICONOSCIMENTI, LANCIA...

“Fuga una corsa che si fa perfomance”. Venerdì 24 otto al teatro della Misericordia di Sansepolcro

Appuntamento con la danza al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro dove, venerdì 24 ottobre...

La Sinistra per Castello: “La bandiera della Palestina rimanga dov’è: la solidarietà non si rimuove”

Abbiamo appreso con stupore la richiesta del consigliere Andrea...

Delegazione della Repubblica di Slovenia in Valtiberina

Il solido legame che da anni unisce la Valtiberina...