I Carabinieri della Stazione di Citerna, al termine di articolata attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia una 55enne di origini campane, da tempo residente in Alta Valle del Tevere, ritenuta responsabile di furto con destrezza.
I fatti risalgono alla fine dell’anno scorso, quando i gestori di una locale ricevitoria, avevano appurato e denunciato ai militari della Stazione l’ammanco di alcune decine di euro dalla cassa del “Gioco del Lotto”.
L’evento si era consumato in orario di ordinaria attività della ricevitoria, circostanza che fin da subito era apparsa sospetta, indirizzando l’attenzione degli operanti sugli avventori che in quella giornata avevano frequentato l’esercizio.
Nei giorni seguenti i Carabinieri si adoperavano nella minuziosa ricerca di particolari per riuscire a risalire all’autore del reato, acquisendo riscontri testimoniali e analizzando le immagini di videosorveglianza.
Gli elementi indiziari raccolti di fatto convergevano univocamente sulla donna individuata, già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici, nonchè per essere considerata un’assidua cliente delle sale da gioco.
Pertanto, la stessa, in ragione degli accertamenti condotti e delle acquisizioni probatorie realizzate, è stata deferita alla competente Autorità Giudiziaria.