La Chiesa tifernate su Tv2000 per raccontare le tappe del proprio cammino sinodale. La puntata di oggi giovedi 25 gennaio del programma “In cammino” – in onda alle ore 19.30 sull’emittente della Chiesa italiana – si occupa proprio di come la comunità diocesana di Città di Castello sta lavorando alla fase sapienziale, dopo quella dell’ascolto del territorio.
In studio a Roma sarà ospite il “vescovo Luciano Paolucci Bedini”, mentre in collegamento esterno ci sarà “Alessandro Pacchioni“, uno dei referenti diocesani e regionali dell’Umbria per il Cammino sinodale della Chiesa italiana. Durante la puntata sarà trasmesso anche un servizio realizzato proprio durante una delle riunioni dei gruppi sinodali della Chiesa tifernate, per raccontare il coinvolgimento di consacrati e laici nel percorso di discernimento avviato da oltre due anni nella Chiesa universale e in quella italiana.
Condotto da Enrico Selleri (in foto), il programma “In cammino” di Tv2000 è un appuntamento quotidiano per narrare il cammino del Sinodo partendo dal racconto della vitalità della Chiesa italiana, dalla ricchezza dei suoi carismi e dei sui ministeri, dalle pluralità delle sue voci, dalle proposte innovative di diocesi, parrocchie, congregazioni, movimenti capaci di dare risposte ai bisogni spirituali e materiali delle donne e degli uomini, dei giovani e degli anziani che abitano l’Italia dei nostri giorni. Ogni giorno un luogo diverso, un tema da approfondire, ospiti da ascoltare.