Il 24 gennaio ricorre la festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori delle comunicazioni sociali. Il tradizionale incontro promosso per l’occasione quest’anno si terrà “sabato 3 febbraio prossimo, alle ore 11 nella Sala San Francesco del palazzo arcivescovile di Perugia” (piazza IV Novembre, 6). Sono invitati tutti i giornalisti/giornaliste e operatori/operatrici della comunicazione.
L’appuntamento di quest’anno si presenta come una novità assoluta. La giornata, infatti, sarà celebrata insieme dai vescovi di Perugia-Città della Pieve, “van Maffeis”, e di Città di Castello e di Gubbio, “Luciano Paolucci Bedini”.
Una scelta non occasionale ma frutto e segno della comunione ecclesiale che lega la diocesi metropolitana di Perugia-Città della Pieve con le diocesi suffraganee di Gubbio e Città di Castello. Sabato mattina 3 febbraio saranno dunque presenti entrambi i vescovi all’incontro organizzato dagli uffici pastorali per le Comunicazioni sociali delle tre Chiese diocesane, in collaborazione con Ucsi Umbria, l’Unione cattolica della stampa italiana.
VI ASPETTIAMO!