L’Amministrazione Comunale di Citerna comunica alla popolazione che a partire da mercoledì 31 gennaio 2024, e per ogni mercoledì del mese, dalle ore 10 alle ore 12, sarà aperto lo sportello DigiPASS presso l’Infopoint del Comune sito in Corso Giuseppe Garibaldi (Ingresso Municipio). Gli spazi saranno a disposizione di tutti i cittadini che hanno la necessità di essere affiancati da una persona esperta nella fruizione di un servizio digitale, come ad esempio prenotare esami clinici on line, consultare il fascicolo sanitario digitale, pagare on line, iscrivere un figlio a scuola, aprire una casella di posta elettronica, ecc.
Il DigiPASS potrà essere utilizzato dalle persone di ogni età che trovano difficoltà nell’usare la tecnologia. Sarà anche a disposizione delle scuole e delle agenzie formative che vorranno utilizzare gli spazi per organizzare momenti di formazione e delle imprese, che avranno a disposizione un luogo di confronto e condivisione su temi innovativi, dai lavoratori autonomi, professionisti e free lance che avranno bisogno di uno spazio di lavoro in via temporanea e occasionale su modello co-working. Potrà anche essere utilizzato dalle associazioni culturali e di volontariato dei territori, che potranno promuovere momenti di formazione, informazione e incontro sui temi del digitale, utilizzando le infrastrutture presenti in questi spazi.
A tal fine sono previste nel corso dell’anno delle giornate di approfondimento per la formazione all’utilizzo dei mezzi informatici presso la Palazzina dei Servizi di Pistrino, incontri che saranno di volta in volta pubblicizzati e comunicati.
Si comunica inoltre che è stata attivata la connessione Wi-Fi in tutte le piazze pubbliche del comune: Piazza Scipione Scipioni a Citerna e Piazza del Popolo a Pistrino.