Pieve santo Stefano: venerdì 2 febbraio, al Papini, “I Ragazzi del Cherubini”

Data:

Dopo il grande successo della serata inaugurale di PIEVE CLASSICA 2024 di sabato scorso 27 Gennaio con il concerto di Pianoforte del Maestro Eugenio Milazzo PIEVE CLASSICA 24 entra subito nel vivo con la sua seconda serata, in programma al teatro Comunale Papini venerdì prossimo 2 Febbraio.

La serata dal titolo “I ragazzi del Cherubini” contraddistingue e conferma la collaborazione stretta fra il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze e la stagione di PIEVE CLASSICA. L’appuntamento con i giovani allievi di questa prestigiosissima scuola è ormai un punto fermo della kermesse musicale pievigiana.

Quest’anno sarà un ensemble di 4 clarini a calcare il palco del Papini, con 3 giovani leve: Matilde Michielin e Rosita Vignoli al Clarinetto e Gregorio del Vecchio al Clarinetto basso accompagnate per l’occasione dal loro maestro Fabio Battistelli, sempre al clarinetto, uno dei massimi esponenti del panorama italiano di questo bellissimo strumento. Il programma spazia ampiamente fra varie epoche, e molti prestigiosi autori prevedendo musiche di Mozart, Rossini, Brahms, Bizet, Morricone, Piazzolla e Kovacs.

I tre giovani artisti saranno inoltre insigniti del Premio “Lamberto Aloigi Luzzi”, giunto alla sua quarta edizione e destinato come ogni anno alle giovani leve del panorama musicale nazionale.

Ed allora avanti con la seconda serata di PIEVE CLASSICA ’24 venerdì 2 Febbraio alle ore 21.15 presso il teatro Comunale Giovanni Papini, con ingresso gratuito per favorire la presenza soprattutto delle giovani generazioni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via dal 27 novembre la stagione 2024/25 del Teatro Dante

Ambra Angiolini, Gaia De Laurentiis, Massimo Dapporto, Maria Paiato,...

Gli ex studenti classe 1981, del “Salviani”, si ritrovano a cena dopo 24 anni

Dopo 24 anni, lo scorso venerdì 11 ottobre, si...

Il sindaco sul black-out della rete Internet: “pretendiamo il rapido ripristino di tutti i servizi”

“L’amministrazione comunale pretende che tutti i servizi assicurati a...

Bastia Umbra: ruba utensili del valore di 2000 euro da negozio di edilizia, arrestato

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Bastia...