Pallacanestro: la Dukes Sansepolcro vince e convince contro Fucecchio

Data:

Il primo periodo tra Dukes e Fucecchio è certamente il più combattuto. Bazani parte forte segnando i primi 7 punti della Romolini Immobiliare ed entrambe le squadre tirano con buone percentuali, soprattutto da tre. 

Gli ospiti però si dimostrano più precisi e arrivano fino al loro massimo vantaggio sul 23-17. Nel finale Sansepolcro riesce comunque  ricucire lo svantaggio e un quarto d’apertura si conclude sul 26-26.

Dal secondo periodo in poi la Dukes mette in campo tutta la sua maggiore qualità e ipoteca la vittoria. Hassan segna e fa segnare un Mihajlovic tornato in grande spolvero. Spillantini e Bazani regalano ancora una volta prestazioni solide. È però nella propria metà campo che la Romolini Immobiliare fa la differenza, concedendo appena 8 punti a Fucecchio. Sfruttando poi la brutta transizione difensiva avversaria, arrivano canestri facili in contropiede.

Ci vogliono solo cinque minuti per toccare la doppia cifra di vantaggio, che si estende poi al 49-34 con cui si va all’intervallo.

Per Sansepolcro il secondo tempo è sostanzialmente di gestione. Nonostante Fucchio mantenga alte le percentuali da tre, il divario non scende mai sotto i quindici punti di distacco.

L’85-66 finale racconta di una vittoria agile quanto fondamentale. Sfruttando il turno di riposo di Montevarchi e la sconfitta di Livorno, la Dukes stacca ulteriormente le più vicine pretendenti al 4° posto, ora distanti rispettivamente due e quattro punti in classifica.

Per la salvezza matematica mancano ora solamente due punti, che la Romolini immobiliare proverà a conquistare già sabato prossimo nella complicata trasferta sul campo di Valdisieve.

Tabellino: Hassan 22, Mihajlovic 21, Bazani 16, Spillantini 12, Calzini 7, Cipriani 7, Alunni, Della Mora, Occhirossi, Menichetti ne, Sekrouf ne.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il post elezioni regionali in Toscana: la soddisfazione, per i rislutati emersi, del Partito Socialista di Sansepolcro

Nella serata di ieri, il Partito Socialista di Sansepolcro...

Ad Umbertide riapre l’informagiovani

Ha riaperto in questi giorni l’Informagiovani del Comune di...

Umbertide, via Roma riapre alla viabilità

A seguito del parziale completamento dei lavori di rifacimento...

Al Teatro dei Riuniti di Umbertide il 23 novembre BESTIA Storie (vere) d’azzardo

Andrà in scena, in una nuova versione, lo spettacolo:...