Sansepolcro: la Dukes Basket “corsara” a Valdisieve

Data:

VALDISIEVE-ROMOLINI IMMOBILIARE DUKES 90-96


Nonostante la grande posta in palio, Dukes e Valdisieve danno vita a una partita avvincente, combattuta e ad alto punteggio.
La Romolini Immobiliare parte forte, con Cipriani che realizza 10 dei primi 12 punti della squadra, ma Valdisieve risponde sfruttando bene i tanti rimbalzi in attacco e le palle recuperate. Sansepolcro prova un primo strappo portandosi sul 22-11, ma i padroni di casa ricuciono lo svantaggio prima del termine del primo quarto, che termina 22-16 in favore dei bianconeri.
Il secondo periodo segue lo stesso canovaccio: la Dukes allunga fino alla doppia cifra di vantaggio, poi Valdisieve rimonta e si riporta a contatto. Tra le fila dei biturgensi da segnalare il grandissimo primo tempo giocato da Hassan, chirurgico dal campo e bravo a sfruttare tutta la sua esperienza. Per lui all’intervallo sono ben 17 i punti segnati, con la Romolini Immobiliare che resta avanti 48-42.


Se possibile nel secondo tempo l’intensità della partita aumenta ulteriormente. Questo porta a belle giocate ed errori da entrambe le parti. Ogni giocatore è chiamato a mettere qualcosa in più in campo e lo fa bene Mihajlovic, che oltre a dominare il terzo quarto sotto canestro mette a segno anche la sua prima tripla stagionale in un momento molto delicato. Cresce anche la già ottima prestazione di Bazani, decisivo su entrambi i lati del campo.
Sul finire del terzo periodo arriva così una decisiva accelerata Dukes che permette ai bianconeri di affrontare l’ultimo quarto con un vantaggio in doppia cifra di 76-64.


Il periodo conclusivo è una vera battaglia. Valdisieve non molla un centimetro e lotta su ogni pallone, ma la Romolini Immobiliare continua a esprimere un grande basket offensivo, riuscendo a tenere a distanza gli avversari.
Anche negli ultimi minuti, quando la palla pesa più del normale, la Dukes resta concentrata e fredda, fino a un meritato successo per 96-90.
Una gara condotta fin dal primo canestro, terminata con ben quattro giocatori sopra i 20 punti e un clamoroso 12 su 18 da tre punti.


E soprattutto una vittoria che per la Romolini Immobiliare significa 4° posto con un turno d’anticipo. Sansepolcro stacca quindi il biglietto per la seconda fase, dove si giocherà la promozione alla Serie B Interregionale, garantendosi allo stesso tempo la permanenza in Serie C per l’anno prossimo.
Tabellino: Hassan 25, Bazani 22, Mihajlovic 22, Cipriani 20, Spillantini 4, Calzini 3, Alunni, Della Mora, Menichetti ne, Occhirossi ne, Sekrouf ne.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related