Montone – Confermata la Bandiera arancione del Touring Club

Data:


Il borgo tra le località eccellenti per il triennio 2024-2026

Rinnovato il marchio Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per il triennio 2024-2026 al Comune di Montone. La conferma è arrivata in occasione della cerimonia nazionale di assegnazione delle Bandiere Arancioni che si è tenuta nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo di Milano. All’evento erano presenti il Ministro del Turismo Daniela Santanchè e i sindaci dei comuni certificati d’Italia.
La Bandiera Arancione è una certificazione pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita, ha una validità di tre anni e, premiando le realtà più virtuose, è anche uno stimolo per un miglioramento continuo, che porta benefici reali e tangibili per i territori coinvolti. Non a caso viene assegnata ai comuni italiani dell’entroterra che sanno esprimere grandi eccellenze in termini ambientali, culturali, enogastronomici e di accoglienza.
L’intera amministrazione comunale con soddisfazione ha accolto la prestigiosa certificazione, giunta a seguito della periodica analisi di verifica in merito al modello di analisi territoriale, legata ad una accurata valutazione della qualità dell’offerta turistica: “Mantenere la Bandiera Arancione nel tempo significa proseguire il percorso di miglioramento intrapreso in questi anni per valorizzare sempre di più il nostro splendido borgo”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related