Altotevere: E78, Arcaleni (Castello Cambia) “vogliamo dati certi su impatto ambientale, per noi una soluzione potrebbe essere che passi nei pressi piastra logistica”

Data:

“Si torna a parlare si E78 e lo si fa, per soli fini propagandistici. Le parate, quelle elettorali per intendersi, non giovano a nessuno e continuare con questo teatrino significa, di fatto, allontanare sempre di più la gente dalla politica. Perso tempo inutile, per liti politiche e futili motivi, questo ha favorito investimenti verso la parte più a sud dell’Umbria, parlo di Foligno e del quadrilatero, infrastruttura che ha tolto competitività alle nostre aziende. Ora la domanda è, serve ancora la E78? e se si, quale è il tracciato migliore per il nostro territorio?

La nostra è una posizione chiara e netta, vogliamo dati certi su impatto ambientale, su territorio e popolazione detto ciò, potremmo valutare la soluzione del tracciato nei pressi della piastra logistica, che forse è la meno impattante per il nostro territorio, di sicuro non siamo favorevoli ad un tracciato che vede l’infrastruttura passare in un contesto urbano quale la frazione di Selci Lama”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Belladanza, Serafini chiede chiarezza sul compost: «Dove finisce e quanto costa a Sogepu?»

Interpellanza del consigliere comunale della lista Luca Secondi Sindaco....

Sansepolcro, riparte l’Università dell’Età Libera: nuovo anno accademico dal 16 ottobre

Le attività tornano nella Biblioteca Comunale Dionisio Roberti. In...

Città di Castello, 100 anni Associazione Nazionale Carabinieri: il 10 ottobre divieti di sosta e chiusura di via Sauro

Per le celebrazioni del 100° anniversario della fondazione della...

Sansepolcro-Neuchâtel verso il 2027: 100 anni di Festa della Vendemmia e 30 anni di gemellaggio, avviati i contatti

L’assessore in visita nella città svizzera in occasione della...