Città di Castello – Dedicato alle Donne il terzo appuntamento di “Le Domeniche del Circolo” il 3 marzo alle 17.30

Data:

Nell’ambito dell’iniziativa LE DOMENICHE DEL CIRCOLO promossa dal Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati, si terrà domenica 3 marzo alle ore 17.30 il terzo appuntamento  del 2024 inserito nella programmazione. 

INCONTRO

“8 marzo: donne e  loro traguardi personali e professi0nali. 

Intervista con Alessandra Gasperini, Valchiria Do, Alessandra Carmignani”

Conduce il giornalista Massimo Zangarelli.

All’indomani dell’8 marzo giorno in cui si celebra la Donna,  si intende con questo evento fare un focus sui traguardi raggiunti da tre donne tifernati che verranno intervistate dal giornalista Massimo Zangarelli.

Di seguito un breve estratto dei percorsi personali e professionali delle protagoniste.

Alessandra Gasperini 

Imprenditrice sulle orme del padre Antonio. E’ stata nominata negli anni nella Giunta regionale dell’AIDDA (Donne Imprenditrici di Confindustria). E’ stata Presidente Governatyrice  nazionale dell’Inner Wheel. 

Valchiria Do 

Cardiologa di vaglia per una vita all’ospedale di Città di Castello, oggi Presidente delle Farmacie Comunali.  E’ stata Governatrice nazionale del Kiwanis con il quale ha finanziato una serie di interventi per il nosocomio tifernate tra cui l’intera sala pediatrica pe 100 milioni di lire dell’epoca.

Alessandra Carmignani 

Dirige dal 76 a Città di Castello la seconda scuola di danza dell’Umbria per importanza storica. Nel 1985 si diploma all’Accademia Nazionale di Danza con il massimo dei voti, nello stesso anno fonda una compagnia e viene selezionata tra venti ballerini in tutta Italia per perfezionarsi al Petruzzelli di Bari con il Maestro Coreografo di fama mondiale Maurice Bejart. Come coreografa ha firmato un centinaio di spettacoli in tutta Italia

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

GIPSY FIORUCCI – Fuori il videoclip del singolo “Unico In Questo Universo”

 Un potente inno dedicato alla celebrazione dell’unicità di ogni...

Compostaggio domestico, al via i controlli a domicilio

Con la fine del 2024 il Comune di Sansepolcro...