Calcio: finisce in parità il derby tra Selci e Virtus San Giustino

Data:

2-2

SELCI NARDI: G. Rossi, Maoustaoui, Guerri, Cenciarelli, Cantalamessa, Ascione Capaccioni (28’ st Selvaggi), L. Rossi. Benedetti, Ceccarini (22’ st N. Rossi), Burchini. All. Pierotti.
VIRTUS SAN GIUSTINO: Ranieri, Adreani (12’ st Briglio), Cascianini, Carbonaro (30’ st Capanni), Gorini, Martini, Palla, Mencagli, Bigarelli, Fancelli, Nocentini. All. Valori.
Abitro: Ayoub Messouk di Foligno (assistenti: Innocenzi, Alessi). Reti: 1’st Ceccarini, 47’ st Gorini.

E’ Gorini nel recupero a salvare la Virtus San Giustino nel derby di Pistrino contro il Selci. Giusto pareggio al termine della sfida, con i giallorossi che – soprattutto dopo un primo tempo di spessore – si trovavano sotto al cospetto della squadra di Pierotti. Ma la zampata vincente del giocatore più esperto, sugli sviluppi di una punizione dal limite, ha appunto permesso agli ospiti di portare a casa un punto prezioso che non li allontana di molto dalle altre squadre che stanno lottando per evitare i play-out.

Rispetto alla gara di domenica scorsa col Settevalli Pila si è vista subito in campo una Virtus più organizzata, motivata e che ha fatto anche della forza fisica l’arma vincente nei confronti degli avversari. La conferma di questo sono state le occasioni fallite al 15′ con tanto di salvataggio sulla linea dei locali e soprattutto all’ultimo minuto della prima frazione quando dal dischetto Bigarelli (fino ad oggi infallibile dagli undici metri) si è fatto intercettare la conclusione da Rossi, sulla ribattuta poi la sfera è finita in rete ma l’arbitro ha annullato per un presunto fallo nei confronti di un difensore rossonero. La ripresa si apre subito con la conclusione vincente dell’ex Ceccarini che dal limite fulmina Ranieri. La reazione della Virtus è decisa ma si ferma due volte sui pali della porta selciarina, con Rossi bravo a controllare anche le altre offensive giallorosse.

Si arriva dunque al finale thrilling, con Selci che al 46′ fallisce la clamorosa occasione del raddoppio (Selvaggi e Benedetti da soli davanti a Ranieri); d’altra parte una punizione dal limite mette Gorini nella condizione di siglare la rete che fissa sul pari l’esito del derby tra squadre che, inevitabilmente, dovranno soffrire fino all’ultima giornata.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related