Pulizia ecologica nel tratto di fiume no-kill tra i comuni di Città di Castello e San Giustino nella giornata di domenica 24 marzo: ritrovo in piazza a Piosina

Data:

Domenica 24 Marzo 2024, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si svolgerà un’importante operazione di pulizia ecologica lungo il fiume Tevere nel tratto no-kill tra i comuni di Città di Castello e San Giustino. L’evento è organizzato dal Fishing Club Alto Tevere Umbro, Arci Pesca Fisa in collaborazione con il Mosca Club Arezzo, le pro-loco di Piosina e di Monterchi.

Il ritrovo per la pulizia sarà nella piazza centrale di Piosina, che rappresenta il punto di partenza per la pulizia del percorso verde adiacente al fiume e delle sponde del fiume. “L’obiettivo dell’evento – spiegano gli organizzatori – è quello di rimuovere rifiuti e detriti, mantenere l’area pulita e sicura per i frequentatori e preservare l’ambiente naturale.”

I volontari sono invitati a partecipare alla pulizia forniti di guanti, sacchi per la raccolta dei rifiuti e altri strumenti necessari per la pulizia del tratto di fiume e del percorso verde adiacente. Saranno distribuiti mappe dell’area per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Inoltre, durante la mattinata di pulizia, saranno organizzati laboratori e attività educative per i partecipanti.

Dopo la mattinata di pulizia, è previsto un pranzo presso la pro-loco di Piosina, organizzato dal Fishing Club Alto Tevere Umbro, la pro-loco di Piosina e la pro-loco di Monterchi. L’evento rappresenta un’opportunità per socializzare e condividere l’esperienza.

“Il progetto di pulizia ecologica nel tratto no-kill del fiume Tevere tra Città di Castello e San Giustino- concludono –  dimostra l’importanza dell’unione della comunità locale per preservare l’ambiente e promuovere lo sviluppo sostenibile, promuovendo l’attenzione sul territorio e sulla sua tutela.”

Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare il numero di riferimento 377 15 84 698

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...