Primo Piano Notizie

Si è conclusa con successo la seconda edizione de “Le Domeniche al Circolo”: pubblico numeroso per il Concerto del  “Cor” Ensemble Vocale e del Duo Arpa e Flauto con  Azzurra Loi ed Emma Bombardiere

Si è conclusa domenica 17 marzo scorso la seconda edizione de LE DOMENICHE DEL CIRCOLO promossa dal Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati in collaborazione con il Comune di Città di Castello. Un pubblico numeroso ha assistito al Concerto dal titolo “Dal Medioevo al XX secolo” con protagonisti il  “Cor” Ensemble Vocale composto da Marina Anastasio, Stefania Bolletti, Giuliana Gattari, Anna Moni, Cecilia Morini, Beatrice Urbani e diretto da Sabrina Sannipoli; nella seconda parte si sono esibite le allieve della scuola comunale il Duo Arpa  e Flauto con  Azzurra Loi ed Emma Bombardiere.

A portare i saluti il presidente del Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati Avv. Gregorio Anastasi e la curatrice dell’iniziativa dott.ssa Catia Cecchetti che hanno avuto modo di tracciare un bilancio assolutamente positivo degli appuntamenti tenutisi nella sale di Palazzo Bufalini con una numerosa partecipazione di pubblico alle conferenze, alle presentazioni di libri, all’incontro sulle donne e ai concerti che hanno interessato soci e cittadini.  L’intendo era proprio questo, previsto tra l’altro anche nell’Art. 2 dello Statuto del Circolo “contribuire allo sviluppo culturale della Comunità locale, promuovendo e favorendo tutte le iniziative che a ciò possono concorrere”, coinvolgendo il pubblico in eventi culturali in grado di dare lustro all’Accademia e al Comune tutto, che ha sostenuto fortemente gli appuntamenti presentati. Presenti per l’occasione anche il vice presidente Avv. Pietro Paolieri e il Consigliere e tesoriere Giovanni Pambianco. La parola è poi passa al nuovo direttore della Scuola comunale “G. Puccini” Nolito Bambini che ha presentato il programma della serata ringraziando tutti per l’invito e l’opportunità offerta alla scuola ai suoi insegnanti in questo caso a Sabrina Sannipoli  e agli allievi.

Al termine è stato chiesto un bis dove si sono esibiti tutti insieme, Ensemble e musicisti e la serata si è conclusa con l’auspicio di una nuova imminente programmazione di eventi al Circolo ricca di novità.

Commenti
Exit mobile version