“Pasqua tra Umbria e Toscana”: grande successo in cattedrale per il concerto promosso da Inner Wheel e comune di Sansepolcro

Data:

Nel suggestivo scenario del Duomo di Sansepolcro, il 23 marzo si è tenuto un concerto pasquale eccezionale, promosso dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Inner Wheel nell’ambito dell’iniziativa “Pasqua tra Umbria e Toscana”.

La serata è stata resa ancora più speciale dalla presenza del rinomato medico chirurgo, scultore e musicista di fama internazionale, il Prof. Nadey S. Hakim, giunto direttamente da Londra dopo aver conosciuto un anno fa l’Orchestra Giovani Armonie durante il concerto “St. Agatha Day Celebration” a Londra organizzato da Dr. Maurizio Bragagni OBE Console della Repubblica di San Marino UK e la Fondazione Esharelife e sponsorizzato dalle aziende locali come Testerini Costruzioni Società Benefit, Donati Legnami San Sepolcro, BMA Maglificio, Borgo Palace Hotel, Commercianti del Centro Storico, LIONS CLUB Sansepolcro con il sostegno della Fondazione Progetto Valtiberina, Comune di Sansepolcro, Scuola NovaMusica 3.0 e Meet Valtiberina.

Il Prof. Nadey ha espresso il desiderio di esibirsi con l’orchestra, contribuendo così alla serata raccolta fondi per il restauro del pavimento della Chiesa di San Lorenzo, promosso con impegno da Inner Wheel.
L’orchestra Giovani Armonie, diretta dal M° Laureta Cuku Hodaj, si è unita alla Società Filarmonica dei Perseveranti, diretta dal M° Andrea Marzà, per rendere la serata indimenticabile.

Durante il concerto, il Prof. Nadey ha regalato al pubblico una performance straordinaria, eseguendo con maestria il celebre brano “Carnevale di Venezia”. Oltre a offrire oltre 110 copie dei suoi CD per la vendita a scopo benefico, provenienti direttamente da Londra, ha contribuito ulteriormente alla raccolta fondi.

Momenti emozionanti hanno caratterizzato il concerto, tra cui l’esibizione del solista M° Fabio Battistelli con “Gabriel’s Oboe” di Morricone e del trio composto dai maestri Nadey, Battistelli e Cuku Hodaj, che hanno omaggiato il genio musicale di Ennio Morricone con una toccante interpretazione.

Nel momento culminante della chiusura, l’Ensemble Le Piccole Scintille si è unito all’orchestra e ai solisti in un’emozionante esibizione di “Here’s to You”, coinvolgendo il pubblico nel canto e nel battito delle mani, creando un’atmosfera unica. Lo spettacolo è stato reso straordinario grazie alla regista Elena Fantoni e al presentatore Antonello Antonelli.

Con il cuore colmo di gratitudine per l’accoglienza ricevuta, il Prof. Nadey ha lasciato Sansepolcro con la speranza che questa straordinaria esperienza possa ripetersi anche a Londra, portando con sé i ricordi di una serata indimenticabile vissuta nella splendida cornice toscana.


L’Orchestra Giovani Armonie e La Società Filarmonica dei Perseveranti ringraziano Don Giancarlo Rapacini per l’accoglienza nella meravigliosa Concattedrale della Città di Sansepolcro

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Consultazioni europee 2024: nuovi orari per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali

In adempimento alle prescrizioni della Prefettura di Perugia, l'Ufficio...

Si conclude la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatroAl Teatro G. Papini di Pieve Santo Stefano

Dopo l’avvio a febbraio, arriva alla sua conclusione anche...

Pier Luigi Mameli lascia la guida della prima squadra Dukes Sansepolcro

La Pallacanestro Dukes Sansepolcro comunica che Pier Luigi Mameli...