Si reca in agenzia immobiliare in cerca di un immobile e ruba 700 euro contenuti in una busta sulla scrivania: denunciata 43enne

Data:

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello, al termine di attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia una 43enne del luogo per l’ipotesi di reato di furto con destrezza.
I fatti risalgono al mese di dicembre u.s., quando un tifernate, gestore di un’agenzia immobiliare, veniva avvicinato nel proprio ufficio da una donna in cerca di un immobile.
La cliente, sebbene non vi fosse disponibilità di abitazioni con le caratteristiche richieste, continuava a trattenersi adducendo evidenti pretesti, sino ad indurre il titolare ad alzarsi dalla scrivania per accompagnarla all’uscita.
L’uomo, pochi istanti dopo, si accorgeva dell’ammanco di euro 700 contenuti in una busta posta sulla scrivania e si recava immediatamente presso il locale Comando Stazione Carabinieri per formalizzare denuncia, evidenziando forti sospetti nei confronti della donna che pochi istanti prima si era presentata all’interno dell’agenzia.
La vittima, poche settimane dopo l’accaduto, riconosceva la donna all’interno di un supermercato e richiedeva l’intervento dei Carabinieri che, giunti immediatamente sul posto, dopo averla fermata l’accompagnavano presso gli uffici della Stazione per accertamenti.
La 43enne, a seguito di individuazione fotografica, è stata riconosciuta quale presunta autrice del furto consumato ed è stata deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto con destrezza.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Numeri da record per il servizi DigiPASS della Zona Sociale 1

I DigiPASS della Zona Sociale 1, nella nuova veste...

Venerdì 29 novembre 2024 alla Carducci la presentazione  del libro “Umbria Segreta” di Vittoria Garibaldi 

Circolo Culturale  “ Luigi Angelini ” Venerdì 29 novembre 2024...

Per le feste, giocate con il “Mercante del Borgo”

“Il Mercante del Borgo”. Si chiama così l’originale proposta...