Stefano Veschi: “Anche a San Giustino grande partecipazione. Viabilità, sicurezza stradale e decoro: abbattiamo tutte le barriere”

Data:

Si è tenuto lunedì 25 marzo alle ore 21 presso il CVA di San Giustino un incontro pubblico con la presenza del candidato Sindaco di San Giustino Partecipa Stefano Veschi che ha dichiarato: “Abbiamo incontrato la comunità di San Giustino per parlare delle cose da fare insieme. Intanto voglio sottolineare la grande partecipazione dei cittadini che hanno portato un importante contributo di idee.
Anche a San Giustino serve un piano straordinario di manutenzione ordinaria per garantire un miglioramento generale del decoro urbano. Per fare questo bisogna mettere al centro il pedone. Serve una città a misura di bambino. La nostra proposta è quella di abbattere tutte le barriere. Vogliamo realizzare nuovi percorsi ciclabili e pedonali sicuri per favorire gli spostamenti, migliorare gli attraversamenti, potenziare l’illuminazione. Anche il ruolo della Polizia Locale va indirizzato verso la presenza degli agenti a piedi nei quartieri, nelle strade e nelle zone verdi”. “Sulla viabilità interna – ha proseguito Stefano Veschi – c’è consapevolezza nella comunità che serve un cambio di rotta, attualizzando studi di fattibilità già a disposizione”. “Altra questione molto sentita – ha concluso Stefano Veschi – riguarda la sicurezza stradale. Su questo tema lavoreremo da subito per potenziare e realizzare le infrastrutture necessarie. Inoltre, vogliamo coinvolgere attivamente i cittadini nella pianificazione degli interventi, anche attraverso campagne di sensibilizzazione volte a promuovere la cultura del rispetto delle regole, del decoro urbano e dell’ambiente”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 29 aprile si riunisce il consiglio comunale

Il consiglio comunale si riunirà lunedì 29 aprile, alle...

Consultazioni europee 2024: nuovi orari per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali

In adempimento alle prescrizioni della Prefettura di Perugia, l'Ufficio...