Monte Santa Maria Tiberina – Al via un nuovo progetto musicale per sognare in grande

Data:


Il Comune al lavoro per organizzare eventi con artisti di fama internazionale

Concerti con grandi nomi della musica internazionale, capaci di promuovere il territorio, quindi attrarre visitatori, e allo stesso tempo coinvolgere tutta la comunità. A Monte Santa Maria Tiberina sta prendendo forma un nuovo progetto volto a creare un evento musicale di qualità, che andrà ad abbracciare vari generi: dal jazz al rock alla musica pop. Il tutto grazie alla volontà del noto produttore musicale Andrew Sunnucks e sua moglie Karen, da anni residenti nel borgo, e dell’amministrazione comunale.
“Un progetto – spiega la sindaca Letizia Michelini – che porterà a Monte Santa Maria Tiberina, musicisti di livello mondiale, il che arricchirà l’area dal punto di vista culturale ed educativo, conquisterà visitatori e consentirà alla comunità locale, ai cittadini umbri e ai bambini della nostra scuola l’opportunità di sperimentare la creazione musicale con questi artisti eccellenti.
Prioritario quindi non sarà solo l’esibizione degli artisti ma anche il loro coinvolgimento nelle attività della comunità. Siamo nella fase iniziale di pianificazione e c’è molto da organizzare, ma abbiamo una buona squadra e molte idee”.
Non è la prima volta che nel borgo nascono queste belle sinergie, infatti, a Monte Santa Maria Tiberina da tempo sono presenti diverse personalità rinomate a livello internazionale, sia nel mondo della produzione cinematografica e delle serie Tv che in quello musicale. Un esempio concreto sono Andrew e Karen, che si sono innamorati del piccolo borgo e della sua comunità locale. “Ci sono vari aspetti che esaltano la bellezza del nostro borgo – prosegue Michelini -, tra questi sicuramente il fascino medievale, la posizione panoramica con una vista indimenticabile su tutta la Valle, le tradizioni e la bontà della nostra cucina. Geograficamente Monte Santa Maria Tiberina si trova in una posizione strategica, a cavallo tra Umbria e Toscana, immerso in un contesto ambientale meraviglioso, pieno di verde e splendidi boschi, un luogo ideale per rilassarsi e immergersi in un’atmosfera tranquilla e riservata”.
Tornando sul nuovo progetto, ancora in fase di elaborazione, la sindaca conclude: “Non possiamo che essere felici di tutto questo e prepararci a sognare in grande”.

Per saperne di più
Andrew Sunnucks, con i suoi 30 anni di esperienza, è uno dei più importanti produttori musicali del panorama internazionale, proprietario degli spettacolari 𝗦𝗰𝗵𝗼𝗼𝗹 𝗙𝗮𝗿𝗺 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼𝘀.
Nel corso della sua carriera ha lavorato con molti musicisti e artisti di fama mondiale, nei vari generi musicali.
Cofondatore dell’𝗔𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗡𝗲𝘁𝘄𝗼𝗿𝗸, la più grande etichetta discografica indipendente d’Europa, con uffici in tutto il mondo, ha prodotto circa 4.000 brani agli 𝗔𝗯𝗯𝗲𝘆 𝗥𝗼𝗮𝗱 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼𝘀, gli studi di registrazione più rinomati della storia, quelli dei 𝗕𝗲𝗮𝘁𝗹𝗲𝘀 solo per citare qualche nome.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Saldo Imu entro il 16 dicembre 2024: sul portale web del Comune di Città di Castello il vademecum per i cittadini e la documentazione...

Sul portale web istituzionale (www.comune.cittadicastello.pg.it), l’amministrazione comunale ha pubblicato...

Scomparsa Marcello Bracchini cordoglio e vicinanza alla famiglia di sindaco e giunta

Cordoglio e vicinanza alla famiglia sono stati formulati oggi...

Magione: i Carabinieri denunciano 3 soggetti per furto in un esercizio commerciale

I militari della Stazione Carabinieri di Magione, nel corso...