Torre civica illuminata di blu nella serata di martedì 2 aprile nella Giornata Internazionale per la consapevolezza sull’Autismo

Data:

La torre civica di piazza Gabriotti sarà illuminata di blu nella serata di martedì 2 aprile in segno di adesione dell’amministrazione comunale alla Giornata Internazionale per la consapevolezza sull’Autismo.

L’iniziativa recepisce la proposta del progetto #LightAMonument, promosso dalle associazioni Rare Special Powers (RSP) ed Anffas Per Loro Onlus (Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con disabilità Intellettive e/o Relazionali) per sensibilizzare e coinvolgere persone e istituzioni sull’importanza della ricerca scientifica e dell’assistenza socio-sanitaria a sostegno delle persone con disturbi dello spettro autistico (DSA). In Italia si stima che siano almeno 600.000 le famiglie interessate da questa problematica.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

ZTL, Braccalenti: “Non è una novità, con i varchi agevoliamo i commercianti”

L’assessore Braccalenti risponde ai consiglieri Rossi, Leveque (FDI) e...

“Stop al fumo”: questa sera a San Giustino un incontro per iniziare a cambiare stile di vita

Il Comune di San Giustino, in collaborazione con il...

Run4Hope 2026: il Marathon Club Città di Castello apre la staffetta umbra per la solidarietà

Grande partecipazione a Città di Castello per la Run4Hope...

“Dialogis Temporum”: inaugurata sabato 18 aprile a Città di Castello la mostra di Maurizio Rapiti

Il Lions Club Città di Castello Tiferno presenta la...