Torre civica illuminata di blu nella serata di martedì 2 aprile nella Giornata Internazionale per la consapevolezza sull’Autismo

Data:

La torre civica di piazza Gabriotti sarà illuminata di blu nella serata di martedì 2 aprile in segno di adesione dell’amministrazione comunale alla Giornata Internazionale per la consapevolezza sull’Autismo.

L’iniziativa recepisce la proposta del progetto #LightAMonument, promosso dalle associazioni Rare Special Powers (RSP) ed Anffas Per Loro Onlus (Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con disabilità Intellettive e/o Relazionali) per sensibilizzare e coinvolgere persone e istituzioni sull’importanza della ricerca scientifica e dell’assistenza socio-sanitaria a sostegno delle persone con disturbi dello spettro autistico (DSA). In Italia si stima che siano almeno 600.000 le famiglie interessate da questa problematica.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello, il Campo Largo è ancora da costruire. Il PD dica con chi e per fare cosa

A pochi mesi dalle amministrative di primavera, lo scontro...

Umbertide, il PD attacca sulla riqualificazione di Piazza Michelangelo: «Il Comune non è la bacheca di un partito»

I democratici contestano le parole utilizzate dall'amministrazione per presentare...

Sansepolcro, le tavole del Sassetta sparse nel mondo: a San Francesco si ricostruisce la storia del polittico

Venerdì 23 ottobre alle 10.30 l’incontro con la storica...