Citerna: al via i lavori di bitumatura delle strade

Data:

Citerna – Hanno preso il via i lavori di bitumatura delle strade del territorio citernese. Un ringraziamento da parte del sindaco, Enea Paladino, alla Provincia di Perugia che per l’annualità 2024 con importo pari ad € 133.000,00 è intervenuta sulle strade bisognose di attenzioni. In questi giorni i lavori stanno riguardando i tratti lasciati fuori dai precedenti interventi: su tutti la SP100, loc. Carsuga, loc. Vingone, loc. Atena cimitero e Citerna.

Non solo le strade provinciali ma anche quelle comunali saranno oggetto nei prossimi giorni di interventi per importi superiori ai 180 mila euro. In particolare la messa in sicurezza dei centri urbani di Pistrino e Fighille e la Strada di Santa Fista. Un’altra tranche di lavori sarà finanziata dall’Afor che con 30 mila euro provvederà alla sistemazione della strada bianca di Petriolo. 

“Nonostante la difficile situazione di bilancio in questi cinque anni di amministrazione abbiamo investito oltre 2 milioni di euro per quanto riguarda la bitumatura e la sicurezza del manto stradale del nostro territorio senza accendere nessun mutuo – ha dichiarato il primo cittadino – strade che all’inizio della legislatura versavano in grande dissesto ma che grazie ad un’azione amministrativa costante stiamo sistemando mettendo la sicurezza della nostra viabilità”.

Ringraziamento alla Provincia di Perugia e alla Regione Umbria anche da parte dell’assessore ai lavori pubblici, Paolo Carlini, per l’impegno profuso sul tema asfalti e non solo: “Ricordo anche i lavori iniziati e che porteranno entro l’estate alla realizzazione di una nuova rotatoria lungo la Strada provinciale 100 di Pistrino, all’altezza della località Sant’Antonio per un importo di 300 mila euro. A questi lavori seguirà l’altro progetto per la messa in sicurezza della doppia curva, con finanziamento regionale di 500 mila euro, un lavoro di squadra che permetterà finalmente di mettere in sicurezza la comunità e gli utenti della strada, strada molto trafficata e spesso teatro di incidenti gravi, a volte mortali”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related