Sabato 13 aprile 2024 incontro di approfondimento dedicato all’intelligenza artificiale

Data:

L’Ufficio Problemi Sociali e il Lavoro della Diocesi di Città di Castello organizza, per sabato 13 aprile 2024, un incontro di approfondimento dedicato all’intelligenza artificiale. Interverranno Francesco Calemi e Vera Matarese, dell’Università degli Studi di Perugia, e Marco Sanchioni, dell’Istituto Universitario Sophia, e Massimiliano Marianelli, direttore del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia. I lavori saranno introdotti dal vescovo diocesano, mons. Luciano Paolucci Bedini.


I vari interventi illustreranno l’origine dell’intelligenza artificiale e la sua definizione, il rapporto con la verità, i rischi connessi all’intelligenza artificiali e il suo impatto sull’umanità, le relazioni tra l’intelligenza artificiale, la scienza e la spiritualità.


Il convegno, aperto a tutti gli interessati, avrà come tema “Intelligenza artificiale e cercatori di Dio” e si terrà presso l’Auditorium San Giovanni Decollato in Via Pomerio San Girolamo 2 a Città di Castello, con inizio alle ore 17.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio: Jacopo Barulli continua la sua avventura al Trestina

Jacopo Barulli, uno dei protagonisti indiscussi della scorsa stagione,...

Il ponte sul tevere si colora e profuma di bianco e rosso

Il ponte sul tevere si colora e profuma di...

211° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri: Secondi “una presenza indispensabile” in ogni città”

211° Annuale di Fondazione dell’Arma: gratitudine del sindaco, Luca...

Pietralunga, AFoR cerca gestori per “Camping Pineta”. Bando aperto fino al 7 luglio

Rnnovata sinergia tra Comune e AFoR, alla quale è...