IL NUOVO LAVORO DELLA COMPAGNIA ITALO-FRANCESE DE-MENS THÉÂTRE, DIRETTA DA ELENA BORGOGNI. UNA STORIA DI FAMIGLIA ATTRAVERSO TRE GENERAZIONI: PADRE, FIGLIO, NIPOTE.
Prosegue il programma di residenze artistiche al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro, diretto dall’Associazione CapoTrave/Kilowatt. Venerdì 12 aprile, alle 21, la prova aperta al pubblico di Resta! nuovo lavoro della compagnia italo-francese De-Mens Théâtre diretta dall’attrice Elena Borgogni, che porta in scena la storia di una famiglia, attraverso le vicende di tre generazioni: padre, figlio, nipote. Sul palco con la Borgogni, Jeremy Braitbart, Angelo Romagnoli e Sebastien Weber.
Quattro i protagonisti di Resta! Il nonno, ex Capitano di vascello, vittima di demenza senile, si ritrova a vivere con suo nipote, un giovane insicuro isolato nella realtà virtuale. Il padre, Paul, è un brillante uomo d’affari, estraneo agli affetti, convinto di essere un fallimento agli occhi del Capitano. Una sola protagonista femminile: Sofia, donna sfrontata e libera, che ride forte e vive pienamente le sue passioni. “Percorriamo la via del ricordo per dare corpo e nuova vita a momenti perduti, per dare un volto e un suono a chi era con noi, per ritrovare, vivere ancora, vivere sempre. Quattro sono gli attori che partono per questa ricerca. Il testo della nostra storia è scritto in fieri e nasce dai corpi e dalle voci degli attori che la interpretano. Il lavoro è estremamente fisico, le barriere tra le arti sono permeabili e mobili.”
Spettacolo in italiano e francese con sovratitoli in italiano.
Elena Borgogni, figlia d’arte, è in scena fin da piccolissima. Dopo 17 anni nella compagnia di Emma Dante, crea la compagnia italo-francese DE-MENS THÉÂTRE e OIKIA, casa di produzione cinematografica.
RESTA!
ELENA BORGOGNI / DE-MENS THÉÂTRE
regia Elena Borgogni
con Elena Borgogni, Jeremy Braitbart, Angelo Romagnoli, Sebastien Weber
testo scrittura collettiva DE-MENS THÉÂTRE
con il sostegno della compagnia Corps Rompu
con il supporto di Teatro Comunale Nuova Accademia degli Arrischianti, Teatro Comunale Ciro Pinsuti, Centro di residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt)
Info e dettagli su www.kilowattfestival.it
0575 733063
Biglietti su Liveticket (www.liveticket.it/kilowattfestival)
Ingresso singolo spettacolo 7€
Ingresso ridotto soci Unicoop Firenze, under 35, Craal Aboca 5€
Ingresso gratuito per i partecipanti ai corsi della Scuola comunale di teatro di Sansepolcro