Montone – Domenica 14 aprile escursione sulle vie spirituali di Sant’Albertino

Data:


Appuntamento ore 8 in Piazza Fortebraccio
Una nuova occasione per scoprire la bellezza del territorio montonese e la storia del suggestivo borgo arietano.
E’ in programma domenica 14 aprile, con partenza alle ore 8 da Piazza Fortebraccio, l’escursione sulle vie spirituali di Sant’Albertino da Montone, promossa dall’associazione StoricaMente e dall’amministrazione comunale.
Durante il percorso l’ingegnere Giovanni Cangi guiderà i partecipanti alla scoperta delle terre, castelli e pievi della valle del Carpina e di antiche tradizioni di culto, fra importanti testimonianze di architetture medievali.
Il percorso si snoda ad anello lungo itinerari di valle e di crinale ripercorrendo tratti dei confini storici fra le Diocesi di Gubbio e Città di Castello, dove è documentata la presenza di insediamenti benedettini che hanno guidato il cammino di viandanti e pellegrini fra Umbria e Marche attraverso i valichi dell’Appennino.
Al termine dell’escursione è prevista una degustazione di prodotti tipici al costo di 10 euro; per partecipare è necessaria la prenotazione.
Per informazioni contattare il numero 348 6014398.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Modifiche alla viabilità lavori di riqualificazione di piazza Mazzini ad Umbertide, nuove disposizioni dal 22 settembre

Dal 22 settembre verrà avviata una nuova fase dei lavori...

Parata di campioni a “Lo Spino-Leggende in Salita”:

Nomi illustri dell’automobilismo italiano a Pieve Santo Stefano per...

Umbertide, il consigliere comunale della Lega, Alessio Ferranti, premiato come giovane promessa della politica italiana

Il consigliere comunale di Umbertide della Lega, Alessio Ferranti,...

Altotevere, a Terni il primo test stagionale

Venerdì 19 (alle 20) allenamento congiunto fra le squadre...