Tanti i turisti in visita alle strutture museali diocesane in occasione della festività del 25 aprile

Data:

Nonostante alcuni giorni di tempo incerto tanti i turisti in visita alle strutture museali diocesane in occasione della festività del 25 aprile. Come consueto precisa Catia Cecchetti, il Campanile cilindrico ha riportato un record di presenze: gruppi di famiglie ma anche di giovani hanno apprezzato la struttura cilindrica per la sua unicità e per il suo recupero architettonico. Naturalmente anche il Museo Diocesano è stato apprezzato da specialisti dell’arte orafa e pittorica. 

La Carta Ecclesia promossa dal Museo Diocesano ha riscosso particolare interesse in quando consente agevolazioni in oltre venti strutture convenzionate dell’Umbria e della Toscana senza alcun limite temporale sia in Musei ecclesiastici che civici.

Molto partecipate le iniziative inserite in Pasqua tra Umbria e Toscana iniziativa giunta quest’anno alla IX Edizione. 

I ragazzi del Liceo Statale “Plinio il Giovane” di Città di Castello partecipanti al progetto PCTO “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” hanno consentito l’orientamento dei numerosi turisti.

Si prospetta pertanto una bella ripresa turistica in vista della imminente stagione estiva grazie al nostra straordinario patrimonio culturale che piace a tanti turisti provenienti da tutta Italia e non solo.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I Carabinieri dell’umbria celebrano la Virgo Fidelis

Si sono svolte oggi, 21 novembre 2024, a Perugia,...

Al Teatro Lyrick di Assisi si indaga il ruolo della donna all’interno della coppia

In scena martedì 26 novembre Chiara Francini e Alessandro...

L’AIAC Umbria a Città di Castello

Si è tenuto presso la Scuola Arti e Mestieri...